Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Samsung Galaxy S26, svelati da un leak design, colori e specifiche

di webmaster | Feb 13, 2026 | Tecnologia


Mancano pochi giorni al lancio ufficiale della nuova famiglia Samsung Galaxy S26 che verrà svelata durante un evento diffuso e contemporaneo in più parti del mondo. Ma, come ormai da tradizione, il celebre leaker Evan Blass alias Evleaks ha pubblicato tutte le immagini definitive sui modelli in uscita a breve con un certo anticipo rispetto alla data fissata dal colosso coreano. Nella nostra gallery qui sotto abbiamo raccolto quindi tutte le foto, che mostrano non soltanto le linee, ma anche le sfumature dei vari Samsung Galaxy S26 versione standard, il modello Samsung Galaxy S26+ (Plus) e il top di gamma Samsung Galaxy S26 Ultra. Sembra confermata l’assenza del S26 Edge.

Le nuove colorazioni dei Samsung Galaxy S26

Con una lunga serie di post sul suo blog su Substack dedicato proprio alle anticipazioni soprattutto fotografiche, Evan Blass ha fornito uno sguardo complessivo in anteprima sulla nuova famiglia Samsung Galaxy S26, pubblicando le immagini che verosimilmente saranno inviate alla stampa e pubblicate sul sito ufficiale Samsung fra pochi giorni. Salta subito all’occhio la palette cromatica scelta per il 2026, che virerà sui classici nero e bianco e punterà sulle proposte più casual che saranno tonalità più tenui note come azzurro cielo e viola cobalto. Ci saranno poi altre due varianti note come Silver Shadow e Pink Gold quindi argento e oro rosa che si potranno trovare solo online sul sito ufficiale e non nei negozi.

Le caratteristiche del nuovo tris di modelli

Riguardo l’hardware, come ormai già noto S26 e S26 Plus condivideranno buona parte dei componenti fatto salvo per gli schermi che saranno pannelli Dynamic Amoled da 6,3 pollici per il primo e 6,7 pollici per il secondo, batteria con capacità 4300 e 4900 mAh e spessore/peso di 7,2 e 7,3 / 137 e 190 grammi. Identiche le fotocamere sul retro con sensore principale da 50 megapixel, ultragrandangolare da 12 megapixel e ottica tele da 10 megapixel così come selfie camera da 12 megapixel, ma anche il chip a bordo, un Exynos 2600 proprietario per il mercato europeo. L’interfaccia sarà Android 16 con One UI 8,5. L’ammiraglia S26 Ultra monterà un display da 6,9 pollici con effetto privacy integrato simile alle pellicole che limitano l’angolo visivo, a bordo ci sarà il chip Snapdragon 8 Elite Gen 5, batteria da 5000 mAh, supporto penna S Pen, mentre la fotocamera principale sarà da 200 megapixel.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0