Seleziona una pagina



Samsung ha lanciato il Personal Data Engine, un sistema di protezione della privacy progettato per garantire la sicurezza dei dati personali sul dispositivo e nelle varie applicazioni installate sul telefono. Questa innovazione arriva proprio in vista del possibile lancio dei Galaxy S25, previsto per fine gennaio.

Secondo quanto dichiarato da Samsung, i dati sensibili vengono memorizzati in uno spazio sicuro protetto da una chiave di crittografia gestita dalla piattaforma Knox Vault, la stessa utilizzata per proteggere le informazioni più delicate dello smartphone, come i dati biometrici. Grazie alla crittografia post-quantistica, i dati sono ulteriormente protetti contro le minacce informatiche in continua crescita.

L’obiettivo di Samsung è quello di offrire all’utente un’esperienza intuitiva con un’intelligenza artificiale mobile personalizzata e adattata al suo stile di vita, garantendo nel contempo che le informazioni personali siano al sicuro da utilizzi impropri.

Inoltre, l’azienda ha anticipato la Now Bar, che sarà introdotta con l’aggiornamento a One Ui 7, l’interfaccia Galaxy basata su Android. Questo nuovo spazio nella parte inferiore del display permetterà agli utenti di eseguire azioni basate sulle informazioni raccolte da app Samsung e di terze parti. Samsung afferma che la Galaxy AI potrà fornire informazioni personalizzate e ispirare gli utenti con consigli e raccomandazioni su misura, sempre con la protezione dei dati al primo posto.

Questi sono i punti chiave della nuova evoluzione di Galaxy AI, che punta a rivoluzionare l’esperienza mobile dell’utente con sicurezza e personalizzazione.