Seleziona una pagina



Durante la 100esima edizione di Ifa a Berlino, Samsung ha presentato nuovi prodotti e la sua visione dell’intelligenza artificiale personalizzata. “Per noi, l’IA deve migliorare la vita quotidiana, permettendo ai utenti di personalizzare le esperienze di intrattenimento”, ha dichiarato Alessio Cazzaniga, Head of Av Marketing di Samsung Italia. Tra i nuovi lanci ci sono i proiettori Premiere 7 e 9, i Galaxy Book5 Pro 360 e i Galaxy Book4 Edge da 15 pollici, progettati per coinvolgere gli utenti nei loro interessi e relazioni.

Samsung continua a concentrarsi sullo sviluppo di prodotti e servizi eco-sostenibili. Entro il 2050, il 93% delle operazioni della divisione Device eXperience sarà alimentato da energie rinnovabili. La maggior parte del packaging dei prodotti è realizzata con materiali riciclati e i dispositivi stessi, come i telecomandi, utilizzano tecnologie a basso consumo energetico, come la ricarica solare o tramite USB.

Durante l’evento, Samsung ha presentato Bespoke Ai Laundry Combo, un innovativo sistema di lavaggio e asciugatura che ottimizza lo spazio e riduce il consumo energetico grazie all’IA. “Al cuore del nostro ecosistema c’è SmartThings, un’app che collega oltre 500 milioni di dispositivi, anche di terze parti, attraverso un protocollo aperto e condiviso”, ha aggiunto Cazzaniga.

Samsung è in prima linea nel fornire soluzioni tecnologiche all’avanguardia, puntando sempre più sull’IA per personalizzare l’esperienza degli utenti e ridurre l’impatto ambientale.