Seleziona una pagina
venerdì, Ott 16

Samsung trolla Apple per la mancanza del caricabatterie su iPhone 12



Da Wired.it :

Con un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook, il brand coreano punzecchia i rivali californiani

sfotto apple samsung
(Foto: Samsung)

Attacco frontale di Samsung a Apple con uno sfottò che seppur discreto colpisce proprio dove i rivali hanno abbassato la guardia. Dopo la presentazione dei nuovi iPhone 12, il tormentone sui social è l’assenza di cuffiette e caricabatterie nella confezione dei nuovi melafonini. E il brand coreano ne approfitta per pubblicare un post su Facebook che punzecchia i californiani.

“Il tuo Galaxy ti fornisce ciò che cerchi. Dalle basi come il caricatore alla migliore fotocamera, batteria, performance, memoria e anche uno schermo a 120 Hz su uno smartphone”, si può leggere con un riferimento chiaro al confronto tra i nuovi iPhone 12 e i top di gamma di casa come i recenti Samsung Galaxy Note 20.

L’assenza di caricatore e cuffiette EarPods non riguarda soltanto i nuovi ‌iPhone‌ 12, ma anche tutti i nuovi lotti dei modelli ancora in catalogo ossia iPhone 11, iPhone Se 2020 e iPhone Xr e proseguirà verosimilmente in futuro, senza dietrofront.

samsung vs apple iphone 12 caricabatterie
(Foto: Facebook @Samsung)

Apple ha deciso di non includere più cuffiette (tranne che in Francia, dove è obbligata) e caricatore, ma soltanto un cavo lightning-usb type-c come scelta ecosostenibile, sostenendo che ormai tutti in casa possiedono questi accessori che creano soltanto tonnellate di rifiuti inquinanti. Una mossa che è piaciuta poco anche ai fanboy più accaniti, ma che potrebbe aprire un trend che rischia di allargarsi a molte altre società.

In realtà ci sono voci sulla possibile eliminazione degli accessori finora di serie anche da parte di Samsung a partire dal 2021 e allora questo sfottò diventerebbe un autogol. Non sarebbe nemmeno la prima volta: nel 2016, i coreani avevano preso in giro iPhone 7 perché senza jack da 3,5 mm salvo poi intraprendere la stessa strada per diversi propri modelli a partire dal Galaxy A8 uscito nel 2018. Ed era successo lo stesso con il notch di iPhone X.

E di recente si era anche stuzzicato Apple sull’introduzione tardiva della connessione 5G, diventata ormai standard da tempo nell’universo Android sui top di gamma (e medio gamma premium) con un tweet che strizzava l’occhio al claim del keynote di presentazione di iPhone 12, “Hi, speed”.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]