Seleziona una pagina
venerdì, Dic 13

Samuel L Jackson con Alexa per il Celebrity Voice Program di Amazon


Nel mese di settembre Amazon ha presentato il suo Celebrity Voice Program, iniziativa messa in campo con l’obiettivo di coinvolgere alcune celebrità disposte a prestare la loro voce per affiancare l’attività dell’assistente virtuale Alexa nei dispositivi della linea Echo: oggi tocca a Samuel L. Jackson.

La voce di Samuel L Jackson per Alexa

Al pupillo di  Spike Lee e Quentin Tarantino si potrà chiedere qual è la sua musica preferita, cosa fa nel tempo libero e persino le previsioni meteo. Tutto merito di una skill offerta inizialmente al prezzo di 1 dollaro (poi il costo salirà a 5 dollari), per ovvie ragioni non disponibile né in italiano né nel nostro paese.

Samuel L Jackson per Alexa ed Echo

Sebbene la trovata non ci interessi direttamente, merita una citazione poiché emblematica per capire quanto Amazon stia puntando sempre più su Alexa, anche passando da una strategia che come in questo caso più d’effetto che non di sostanza. L’obiettivo è quello di mantenere la leadership del mercato smart speaker acquisita negli ultimi anni, con la linea Echo saldamente al comando con un buon distacco nei confronti del concorrente Google.



Source link