Seleziona una pagina
giovedì, Feb 06

Sanremo 2020, la scaletta della seconda serata



Da Wired :

In gara gli altri 12 big (qui in ordine di uscita) e le ultime quattro nuove proposte. Ma anche diversi ospiti, tra i quali Zucchero, Gigi D’Alessio e i Ricchi e Poveri al gran completo

(foto: Getty Images)
(Foto: Getty Images)

Dopo gli ottimi risultati del debutto, che ha registrato oltre il 52% di share (una delle percentuali più alte degli ultimi anni), complici la presenza di Fiorello, l’esibizione di Al Bano e Romina Power e la curiosità per la nuova edizione, Amadeus si appresta a guidare la seconda serata di Sanremo 2020. Il palco dell’Ariston vedrà questa volta a fianco del conduttore le due giornaliste del Tg1 Laura Chimenti e Emma D’Aquino e la cantante simbolo degli anni ’80 Sabrina Salerno, mentre tornerà anche Tiziano Ferro con le sue esibizioni. Fra gli altri ospiti: Zucchero, Gigi D’Alessio e Massimo Ranieri, ma un momento che tutti attendono con grande curiosità è anche la reunion dei Ricchi e Poveri, in una performance che li rivedrà per la prima volta nella formazione originale a quattro (ritorna Marina Occhiena) dopo circa 40 anni.

Ma, ovviamente, il 70esimo Festival della canzone italiana non ha ragione d’essere senza la competizione canora. In questa seconda serata si esibiranno, dunque, i restanti 12 cantati in gara fra i big. In ordine di uscita:

Piero Pelù – Gigante

Elettra Lamborghini –  Musica (e il resto scompare)

Enrico Nigiotti – Baciami adesso

Levante – TikiBomBom

Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr

Tosca – Ho amato tutto

Francesco Gabbani – Viceversa

Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso

Rancore – Eden

Junior Cally – No grazie

Giordana Angi – Come mia madre

Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango

Prima, però, di vedere cantare i big, come d’abitudine ormai la kermesse sarà aperta dalla gara delle nuove proposte, che questa sera vedrà la sfida fra Martinelli e Lula Fasma, e fra Matteo Faustini e Marco Sentieri: solo due di loro passeranno il turno com’è stato nella prima puntata per Tecla e Leo Gassmann (eliminati invece Eugenio in Via Di Gioia e Fadi). A proposito di giovani, un momento sicuramente intenso sarà quello riservato a Paolo Palumbo, cantante 22enne affetto da sclerosi laterale amiotrofica: fortemente voluto da Amadeus, si esibirà con il suo brano Io sono Paolo, realizzato attraverso il sintetizzatore vocale che gli permette di parlare.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]