“Nel corso degli Stati Generali della Cultura a Torino, Elio Schiavo, chief enterprise and innovative solutions officer di Tim, ha sottolineato l’importanza delle tecnologie digitali nell’ottimizzare l’esperienza dei visitatori e dei turisti. Queste tecnologie non solo promuovono l’accessibilità dei luoghi, ma permettono anche di esportare le bellezze del nostro Paese a livello internazionale.
Tim Enterprise si impegna attivamente nel processo di digitalizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano. Attraverso l’utilizzo del cloud, dell’Intelligenza Artificiale, del 5G e dell’IoT, l’azienda sta creando nuove forme di divulgazione per dare nuova vita alla storia delle città italiane e aprire nuove possibilità di sviluppo attraverso l’innovazione. Grazie anche alla eXtended reality, la cultura italiana diventa fruibile anche all’estero, creando innovative modalità di turismo.
Questo approccio non solo promuove lo sviluppo delle smart city partendo dalle città d’arte, ma permette loro di diventare sostenibili, sicure e accessibili. È una prospettiva rivoluzionaria che apre nuove prospettive per il futuro delle nostre città e per il settore turistico”, ha concluso Schiavo.
© Copyright ”