Seleziona una pagina
martedì, Mag 02

Sciopero aerei 3 maggio, i voli che non partono



Da Wired.it :

Mercoledì 3 maggio rischia di essere un giorno nero per viaggiatori italiani e non solo. I lavoratori della compagnia spagnola Vueling, il personale di Air Dolomiti e i controllori di volo Enav hanno infatti proclamato uno sciopero della durata di quattro ore, che avrà inizio alle 13.

Le conseguenze dell’astensione del lavoro di tali categorie potrebbero far dunque saltare i piani di tanti turisti e pendolari: basti pensare che la sola Ita Airways ha cancellato ben 47 voli nazionali. L’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) ha però comunicato l’elenco delle tratte che saranno garantite in aggiunta ai voli di Stato, militari, di emergenza, sanitari, umanitari e di soccorso.

Collegamenti con le isole

Oltre a tutti i voli charter da e per le isole regolarmente autorizzati o notificati precedentemente alla data di proclamazione dello sciopero, saranno regolarmente assistiti i seguenti voli:

Dtr 1805 Palermo (Licj) – Lampedusa (Licd)

Dtr 1842 Lampedusa (Licd) – Catania (Licc)

Aez 1103 Bergamo (Lime) – Catania (Licc)

Aez 1104 Catania (Licc) – Bergamo (Lime)

Sld 302 Firenze (Lirq) – Elba (Lirj)

Eju 4127 Napoli (Lirn) – Cagliari (Liee)

Eju 4128 Cagliari (Liee) – Napoli (Lirn)

Isr 336 Catania (Licc) – Tel Aviv (Llbg)

Eju 3599 Malpensa (Limc) – Lampedusa (Licd)

Eju 3600 Lampedusa (Licd) – Malpensa (Limc)

Vlg 6864 Firenze (Lirq) – Catania (Licc)

Vlg 6865 Catania (Licc) – Firenze (Lirq)

Ryr 299 Ancona (Lipy) – Catania (Licc)

Ryr 4874 Trapani (Lict) – Pisa (Lirp)

Voe 1134 Olbia (Lieo) – Fiumicino (Lirf)

Voe 1532 Palermo (Licj) – Verona (Lipx)

Voe 2186 Lourdes (Lfbt) – Palermo (Licj)

Voe 2187 Palermo (Licj) – Lourdes (Lfbt)

Altri voli assicurati

Come si legge nella nota dell’Enac, dovranno inoltre essere assicurati gli arrivi a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero, le partenze di tutti i voli programmati in orari antecedenti all’inizio dell’astensione e ritardati per cause indipendenti dalla volontà delle parti e l’arrivo a destinazione negli aeroporti nazionali dei voli internazionali con orario stimato non oltre trenta minuti primi dall’inizio dello sciopero.

Voli intercontinentali

Per quanto riguarda i voli intercontinentali, oltre a tutti quelli in arrivo, compresi i transiti su scali nazionali, saranno assistiti, per il Medio Oriente:



[Fonte Wired.it]