Seleziona una pagina
venerdì, Mar 06

Scooby! è il primo film animato su Scooby-Doo (dopo 50 anni di serie per la tv)



Da Wired.it :

Il mitico alano fifone e la Mystery Inc. stanno per debuttare sul grande schermo in una storia che coinvolgerà anche altri protagonisti del mondo Hanna-Barbera. Qui il trailer

È stato diffuso in queste ore il trailer ufficiale di Scooby!, la prima pellicola d’animazione per il grande schermo dopo 50 anni di serie per la tv dedicata al cane fifone Scooby-Doo. Come si evince dalla clip, il film realizzato in Cgi racconterà l’intensa e inossidabile amicizia fra il personaggio a quattro zampe e il suo padrone Shaggy, altrettanto pauroso e strampalato, fin da quando erano piccoli. I due, nel corso degli anni, entreranno a far parte della Mystery Inc., la banda di amici volta a sgominare i più grandi truffatori del paranormale. Questa volta, però, dovranno affrontare un caso particolarmente complesso, e Scooby e Shaggy finiranno addirittura per essere rapiti.

Il gruppo dovrà, infatti, sventare un piano volto a sguinzagliare il cane fantasma Cerberus nel mondo: impegnati a fermare il “can-apocalisse”, i protagonisti scopriranno un segreto nel passato di Scooby che lo renderà una risorsa ancora più importante nel salvare l’intera umanità. In questa nuova avventura, almeno nella versione originale, il mitico alano tedesco ritroverà la voce del suo doppiatore storico Frank Welker, il quale sarà affiancato da altri attori di calibro, tutti nuovi nella saga: Iain Armitage di Young Sheldon sarà Shaggy bambino e Will Forte di Last Man on Earth Shaggy adultoZac Efron sarà Fred, Gina Rodriguez di Jane the Virgin sarà Velma e Amanda Seyfried sarà Daphne.

Nel film avremo modo di vedere anche tanti altri protagonisti del mondo delle serie animate di Hanna-Barbera, dato che Scooby! vuole essere il primo tentativo di creare un universo cinematografico congiunto simile a quello della Marvel. Fra le figure riconoscibili ci saranno Blue Falcon, Cane Prodigio, Dee Dee Sykes di Capitan Cavey e le Teen Angels e addirittura il perfido Dick Dastardly di Wacky Races (qui accusato di un gravissimo delitto, ovvero di guardare Netflix sfruttando abbonamenti altrui). Il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 14 maggio, distribuito da Warner Bros.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]