Seleziona una pagina



Instagram sta sperimentando una nuova feature che permetterà agli utenti, compresi i teenager, di azzerare i consigliati che appaiono in Esplora, Reels e nel feed di notizie.

La piattaforma ha sviluppato una funzionalità che sarà presto disponibile a livello globale e che permetterà agli utenti di “azzerare i contenuti consigliati in Esplora, Reels e Feed e ricominciare da capo” con pochi semplici passaggi.

“I suggerimenti si ripersonalizzeranno nel tempo, mostrando nuovi contenuti in base ai post e agli account con cui interagisci. Effettuando il reset, avrai anche la possibilità di rivedere gli account che segui e smettere di seguire quelli che condividono contenuti non graditi.” Questa funzione si aggiunge alle precedenti misure messe a disposizione degli utenti, come la possibilità di segnalare i contenuti utilizzando i tre puntini nell’angolo del post.

Per quanto riguarda gli adolescenti, Instagram ha annunciato di aver pubblicato una nuova pagina nel suo Centro per la Trasparenza per aiutarli e ai genitori a comprendere meglio l’approccio ai contenuti. “La nuova pagina spiega i diversi livelli di protezione e fornisce esempi dei tipi di contenuti che rimuoviamo, nascondiamo agli adolescenti o evitiamo di consigliare.”

© Copyright