Seleziona una pagina



Nel futuro di Facebook e Instagram, secondo il Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, ci saranno più contenuti generati da un sistema di Intelligenza Artificiale. Durante la presentazione dei risultati trimestrali, Zuckerberg ha parlato dell’ascesa di Meta AI, il sistema di intelligenza artificiale che ha superato i 500 milioni di utenti negli Stati Uniti e in altri paesi. Al momento, però, non è ancora disponibile in Europa.

“Aggiungeremo una nuova categoria di contenuti, generati o riassunti dall’IA”, ha dichiarato Zuckerberg, evidenziando una tendenza importante che si delinea per i prossimi anni. In particolare, ha fatto riferimento al modello linguistico Llama e al chatbot Meta AI, utilizzato da oltre 500 milioni di utenti ogni mese.

L’importanza di Llama si estenderà a tutta l’attività di Meta, compresi gli strumenti per clienti aziendali e inserzionisti, rappresentando la prima applicazione dell’IA sulle piattaforme del gruppo. Con oltre un milione di inserzionisti che utilizzano strumenti di IA generativa per creare pubblicità e un aumento del 7% delle conversioni grazie agli strumenti di generazione delle immagini, Zuckerberg si è detto fiducioso nel continuo sviluppo delle attività.

In conclusione, l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per generare contenuti su Facebook e Instagram sembra essere una promettente strada per il futuro dei social network.