Seleziona una pagina
mercoledì, Apr 29

Se ami The Good Doctor, non perderti questa Autocomplete Interview di Freddie Highmore



Da Wired.it :

L’attore impersona il giovane specializzando del piccolo schermo. Ma anche lui ha parecchie qualità: ha studiato arabo, tifa Gunners e apprezza Vancouver, anche se ha l’anima londinese

I camici bianchi del piccolo schermo sono spesso rubacuori: una regola che viene confermata da Shaun Murphy, il giovane medico specializzando in chirurgia protagonista del serial The Good Doctor. A dargli le sembianze è l’attore britannico Freddie Highmore: classe ’92, aveva già parecchia esperienza alle spalle, ma il ruolo del buon dottore con una sindrome dello spettro autistico lo ha definitivamente consacrato.

Tuttavia, come afferma lui stesso in questa Autocomplete Interview, Highmore non si sente famoso nell’accezione odierna nel termine, anche perché non usa i social. Gli utenti di Google, invece, lo percepiscono nettamente come una celebrity, e quindi vanno sul motore di ricerca per saperne di più sul suo conto.

Molti, ad esempio, vogliono sapere dove abita e dove incontrarlo. Ecco, chiariamo subito: l’attore è nato a Londra ma trascorre la maggior parte del tempo a Vancouver, dove la sua serie viene girata. Però nella capitale inglese potreste incontrarlo ai match casalinghi dell’Arsenal, se siete fortunati.

Highmore non ha preso parte ad Harry Potter – diciamo pure che non gli sarebbe dispiaciuto, tuttavia – ma figura nel film Spiderwick – Le cronache (The Spiderwick Chronicles) che è a sua volta tratto da una omonima saga di libri fantasy. L’attore nel film interpreta due gemelli e fare due ruoli nello stesso tempo non è facile, ammette, un po’ ti destabilizza.

Deve essere comunque più semplice che studiare l’arabo, ma Highmore si è cimentato anche in quello per un paio d’anni: e nel video ne dà una piccola ma buona prova.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]