Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Se state ancora pensando alla povera pecora di Alien Earth (e lo sappiamo che ci state pensando) ora c’è un Funko Pop per voi

by | Nov 4, 2025 | Tecnologia


Era impossibile che Alien: Earth, la serie di Noah Hawley che funge da spin-off alla mitica saga horror e ha fatto il suo debutto lo scorso agosto su Disney+, potesse mettere d’accordo tutti. Le recensioni, soprattutto dei fan, sono state molto contrastanti, con molti che criticavano il suo andamento molto lento e il suo discostarsi di fatto dal tono della serie filmica e altri che invece ne lodavano l’inventiva e l’introduzioni di nuovi orizzonti tematici. Sta di fatto che molti l’hanno seguita per i suoi colpi di scena e in tanti si sono ritrovati a rimanere quasi ipnotizzati di fronte a uno dei suoi personaggi più emblematici e bizzarri: una pecora con un occhio alieno. O meglio, un occhio alieno che ha colonizzato il cervello di una povera pecora, che viene appunto infestata da una creatura simile a un piccolo polipo.

Nel corso degli episodi vediamo che gli scienziati della Prodigy Corporation sperimentano con diverse specie aliene e anche con questa Trypanohyncha ocellus: a un certo punto l’alieno attacca una pecora, le rimuove un bulbo oculare e si sostituisce a esso impiantandosi nel cervello dell’animale che viene completamente assoggettato alla sua volontà, assumendo anche potenziate abilità intellettuali e di manipolazione. La cosa ancora più inquietante è che diventa presto evidente l’intenzione dell’extraterrestre di arrivare a colonizzare un corpo umano, cosa che gli riesce alla fine di questa prima stagione (attenzione! spoiler): mentre i laboratori vengono distrutti, infatti, l’occhio alieno riesce a trascinarsi sulla spiaggia dove trova il corpo esanime di Arthur Sylvia, uno degli scienziati legati alla Prodigy, e a inserirsi in esso, con conseguenze che presumiamo saranno del tutto nefaste.

Ma se la storia della pecora con l’occhio è di per sé intrigante e ipnotica, lo è ancora di più sapere che ora viene celebrata anche con una statuetta Funko Pop dedicata. Si chiama proprio Sheep With the Eye l’action figure che rende omaggio al povero ovino parassitato e che si aggiunge alla numerosa collezione di gadget che Funko ha dedicato a questa saga horror. Assieme a lei, relativamente ad Alien: Earth, ci sono anche la statuetta di Wendy, la protagonista e primo degli “ibridi” al centro della serie, ma anche quella del Super-Xenomorfo che la accompagna per i vari episodi. Ma è appunto la pecora a catturare anche qui la nostra attenzione perché, esattamente come nella serie, non riusciamo a non pensarci. O, per così dire, ehm… toglierle gli occhi di dosso.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0