Seagate presenta i nuovi SSD Nytro per data center e hyeperscaler

da Hardware Upgrade :

Seagate ha annunciato due nuovi SSD della serie Nytro, pensata esplicitamente per l’uso all’interno dei data center, in particolare quelli degli hyperscaler. I nuovi SSD, il Nytro 5550 e il Nytro 5350, si basano su controller Phison e sono progettati per ridurre i consumi aumentando le prestazioni rispetto alle generazioni precedenti di SSD per data center.

Seagate annuncia i nuovi SSD Nytro per i data center

I nuovi SSD sono di tipo NVMe PCIe Gen4 e supportano interfacce sia U.2 sia U.3, con fattori di forma da 7 mm e 15 mm di spessore. Il Nytro 5350 offre velocità di trasferimento fino a 7,4 GB/s con 1,7 milioni di IOPS in lettura casuale e 195.000 IOPS in scrittura casuale. La capacità massima è pari a 15,36 TB nei modelli da 15 mm e a 7,68 TB nei modelli da 7 mm, con un MTBF di 2,5 milioni di ore e un massimo di una scrittura integrale del disco al giorno (1 DWPD).

Il Nytro 5550 offre prestazioni in scrittura migliori a scapito della capacità massima. La velocità di trasferimento e le IOPS in lettura casuale rimangono immutate, ma le IOPS in scrittura casuale passano a 470.000. Aumenta anche la resistenza nel tempo, con 3 DWPD e un MTBF invariato a 2,5 milioni di ore. La capacità massima scende, però, a 12,8 TB per il modello da 15 mm e a 6,4 TB per il modello da 7 mm.

Entrambi i modelli sono dotati di sistemi per la protezione dei dati in caso di perdita di alimentazione e per la verifica dell’integrità dei dati tramite codici di parità. La gestione dei dischi è possibile tramite gli strumenti NVMe Management Interface, SMBus Sideband Management e Life Management. Seagate afferma che sono compatibili sia con Linux, sia con Windows Server. Viene fornita una garanzia di 5 anni. Verranno resi disponibili durante il mese di agosto.

Source link