Seleziona una pagina
venerdì, Apr 09

Server eMule – Lista aggiornata Aprile 2021


Alla base del software più popolare per scaricare da Internet c’è il protocollo di comunicazione P2P. Non devi conoscerlo ma devi sapere che ci sono dei server che conservano e aggiornano continuamente l’elenco di tutti i file condivisi. Tenere i server eMule aggiornati significa avere accesso alle risorse più abbondanti e recenti disponibili. Aggiungere al tuo eMule buoni server ti permette di trovare più risorse e di scaricarle più velocemente.

Lista server eMule aggiornata (aprile 2021)

Per poter avere accesso a molti file è bene essere collegato ad un buon server. Un buon server è quello al quale sono collegati molti utenti che condividono molti file. Qui di seguito l’elenco aggiornato dei migliori server eMule.

per aggiungere questi server al programma eMule installato sul tuo PC ti basterà cliccare su ognuno di questi link ed eventualmente dare la conferma alla finestra di dialogo che Windows potrebbe mostrarti. 

Se l’aggiunta automatica del server dovesse fallire devi utilizzare l’aggiunta manuale. Nella sezione successiva ti spiego in maniera dettagliata il procedimento per aggiungere i server a mano.

Aggiungere i server a mano

Prima di iniziare a usare il software per condividere i file, devi aggiungere almeno un buon server eMule. Ti spiego come si fa ad aggiungere i server a mano nel caso non funzioni l’aggiunta automatica. La lista dei server aggiornata con i relativi indirizzi IP e porte la trovi alla sezione precedente.

Potrebbe ineressarti anche  Yout: Scaricare musica e video da YouTube facilmente

Una volta individuato il server che vuoi aggiungere procedi in questo modo:

  • clicca sulla tab Server
  • inserisci l’IP nel campo apposito alla destra dello schermo
  • inserisci la porta nel campo successivo
  • clicca su Aggiungi server
aggiungere server emule

Quando vedi il server nell’elenco che c’è nella parte sinistra dello schermo, ti basta fare un doppio click sulla riga corrispondente per connetterti.

Prima di farlo, ti consiglio di settare eMule in modo da scaricare nuovi server ad ogni connessione. Devi mettere solo una spunta, ti spiego dove:

  • clicca sulla tab Opzioni
  • poi sulla voce Server
  • ora puoi mettere la spunta alla riga Aggiorna la lista server quando ti connetti ad un server
  • clicca su OK
aggiornare i server per scaricare con eMule

Perfetto, ora connettiti  al server, facendo doppio click sulla riga e sei pronto per iniziare a scaricare.

Per verificare che la connessione al server sia attiva guarda la finestra denominata Le mie informazioni, è sotto a quella dove hai messo l’indirizzo IP. Se vedi la scritta Stato: Connesso allora è tutto OK, puoi scaricare con eMule iniziando con la ricerca.

Un articolo di Alessandro Nicotra pubblicato il 15 Marzo 2021 e modificato l’ultima volta il 31 Marzo 2021

Avatar

Scrivo articoli e guide per aiutare le persone a superare gli ostacoli che sorgono nell’uso di tecnologie digitali, nuovi media, social network.



Source link