Seleziona una pagina
martedì, Feb 28

Sharkoon presenta Hex RGB, case con un frontale che ricorda un alveare

da Hardware Upgrade :

Sharkoon ha presentato il nuovo case ATX Hex RGB, una soluzione come di consueto capace di unire performance ed estetica a un prezzo accessibile. Particolarità del nuovo modello è il design 3D frontale a esagoni dal quale prende il nome. Lo chassis è già disponibile al prezzo di 84,90 euro.

Partendo proprio dalla peculiarità che caratterizza il case, il frontale è formato da un pannello ad esagoni tridimensionali, ma completamente aperti per favorire il flusso d’aria. Sotto la trama, infatti, l’intero pannello è rivestito in mesh equipaggiata con un filtro antipolvere.

La stessa trama viene ripresa nella parte superiore che, pur in mancanza di un pannello tridimensionale, ritrova il design direttamente sul telaio. Anche in questo caso è stato integrato un filtro antipolvere per evitare gli accumuli durante l’inutilizzo del computer.

Interessante la dotazione che comprende ben 6 ventole da 120 mm, tutte con anello di illuminazione ARGB. Gli effetti e i colori delle ventole, infatti, possono essere gestiti direttamente dai software dei maggiori produttori di schede madri come ASUS Aura, Gigabyte RGB Fusion 2.0, ASRock Polychrome ed MSI Mystic Light.

Il case è pensato per l’hardware di fascia alta, ben visibile attraverso il pannello laterale in vetro temperato. Lo spazio interno consente di alloggiare schede video con una lunghezza massima di 35 cm e dissipatori ad aria con un’altezza massima di 15,8 cm. Non manca, tuttavia, lo spazio per dissipatori a liquido: è possibile fissare un radiatore fino a 360 mm nella parte frontale e fino a 240 mm in quella superiore.

Completa la dotazione il pannello I/O, posto sul lato superiore, il quale ospita due porte USB 3.0, una porta USB Type-C, ingressi separati per microfono e cuffie e tasti di avvio e reset.

Source link