Seleziona una pagina
mercoledì, Mag 24

Sharkoon Rebel C50, nuovi case modulari per configurazioni di fascia alta

da Hardware Upgrade :

Sharkoon ha presentato una nuova gamma di case pensati per le configurazioni di fascia medio-alta, come da tradizione con un occhio puntato sul rapporto qualità/prezzo: Rebel C50 Series. I case sono già disponibili nelle varianti standard e RGB al prezzo di rispettivamente 99 e 109 euro.

Il nuovo Rebel C50 presenta un design orientato al raffreddamento con pannelli forati frontalmente e lateralmente. Questo consente un’ottimizzazione del flusso d’aria che risulta maggiore rispetto ai moderni case che fanno ampio utilizzo del vetro temperato.

A tal proposito, infatti, anche la variante RGB adotta il vetro temperato, ma solo per il pannello che offre la vista sull’hardware. Si tratta di una delle uniche due differenze che distinguono le proposte. L’altra è rappresentata dalle ventole in dotazione: la variante standard propone due ventole da 120 mm preinstallate (una frontale, l’altra posteriore) mentre quella RGB, invece, dispone di quattro ventole PWM da 120 mm con illuminazione ARGB.

In totale, il case può ospitare fino a 12 ventole 120 mm e ben due radiatori da 360 mm contemporaneamente. Molto pratica la presenza di due staffe, una per il lato superiore e l’altra accanto al vassoio della scheda madre, che consentono di fissare fino a quattro ventole per poi installarle tutte insieme.

All’interno, il case ospita anche un controller RGB che consente di collegare fino a 6 unità, in modo da ottimizzare gli spazi e semplificare la gestione dell’illuminazione. Insieme ai case, inoltre, Sharkoon ha mostrato anche il nuovo kit Rebel C50 VGCK 4.0 per il posizionamento verticale della GPU. Oltre alla staffa di montaggio, il kit include anche un cavo riser PCIe 4 al prezzo di 39,90 euro.

Source link