Seleziona una pagina
martedì, Feb 28

Shell diventa leader della ricarica in Svizzera con l’acquisizione di EvPass

da Hardware Upgrade :

Da tempo Shell ha indirizzato i suoi sforzi in una rete di ricarica globale per veicoli elettrici. Oltre alla conversione di alcune stazioni di servizio, e all’installazione di nuove colonnine ad alta potenza, il colosso dell’energia ha anche la carta delle acquisizioni da giocarsi.

Ed è proprio quello che ha fatto in Svizzera, dove ha acquistato EvPass, operatore locale con presenza capillare nel Paese. EvPass ha infrastrutture in tutti i cantoni, e in generale nel 33% dei comuni. Ha inoltre un totale di 50.000 abbonati, essendo le elettriche in Svizzera abbastanza popolari.

Secondo István Kapitány, Global Executive Vice President di Shell Mobility, “La Svizzera è un mercato importante per il nostro business Mobility, dove prevediamo di espandere rapidamente il numero di punti di ricarica EV offerti nelle nostre stazioni e destinazioni come supermercati, hotel e parcheggi“.

In linea generale Shell punta a gestire 500.000 punti di ricarica entro il 2025, e con EvPass, e i suoi accordi di roaming, ne guadagna oggi circa 3.000. François Randin, CEO e fondatore di evpass, afferma: “In qualità di fondatore di evpass, sono sicuro che Shell, in qualità di principale attore energetico globale, sia il miglior investitore per garantire la crescita della più grande rete di ricarica della Svizzera e continuare la mia visione originale di mobilità individuale responsabile e rispettosa dell’ambiente“.

Source link