SK hynix scommette sul futuro delle memorie: parte la costruzione della Fab M15X

da Hardware Upgrade :

SK hynix ha annunciato la costruzione a partire da ottobre del nuovo impianto produttivo M15X(eXtension) a Cheongju, Chungcheongbuk-do, una provincia settentrionale della Corea del Sud. L’obiettivo della società è quello di “prepararsi alla futura crescita” e per farlo non intende perdere tempo: la costruzione dello stabilimento partirà infatti prima del previsto, dopo un’attenta considerazione delle condizioni di mercato.

M15X sorgerà sopra un terreno di 60.000 metri quadrati all’interno del complesso industriale Cheongju Technopolis e sarà completato all’inizio del 2025. Secondo SK hynix si tratterà di un edificio a due piani con dimensioni equivalenti alla combinazione di M11 e M12, due altre sue Fab. L’investimento richiesto è di 15 trilioni di won, sia per costruire la struttura che adibirla alla produzione.

Per quanto riguarda la successiva fabbrica in programma, chiamata M17, l’azienda deciderà quando realizzarla dopo un’analisi complessiva del settore delle memorie in relazione ai “cambiamenti nel ciclo economico dei semiconduttori”.

La domanda di chip di memoria sta diminuendo rapidamente sulla scia del rallentamento economico globale e dell’instabilità della filiera produttiva, ma secondo gli analisti assisteremo a una timida ripresa nel 2024 che diventerà più forte nel 2025 poiché il ciclo economico legato alle memorie sta diventando sempre meno volatile di recente. “Con M15X saremo pronti a offrire più chip di memoria quando l’industria entrerà nella nuova fase di boom“.




Source link