Seleziona una pagina
mercoledì, Apr 26

Skoda presenta un futuro elettrico: sei modelli, tra cui una compatta da 25.000 euro e una station wagon

da Hardware Upgrade :

Skoda ha rilasciato una notevole quantità di nuove informazioni sul passaggio all’elettrico. La marca del Gruppo Volkswagen aveva annunciato che avrebbe abbracciato l’elettrificazione con i tempi giusti, e ricordando sempre i claim del brand, come posizionamento e fascia di mercato.

Tuttavia sembra chi i piani stiano accelerando, per rimanere più allineati a quelli del gruppo, sempre più improntanti al full electric, e il prima possibile. Arriva la conferma del modello definito “Small”, una compatta ma con stile SUV, appena più lunga di 4 metri, e prevista per il 2025. È molto probabile la base sia la stessa che porterà alla nascita della Volkswagen ID.2 e gemelle varie, e si parla anche di prezzo, circa 25.000 euro.

Sempre conferme anche per il SUV compatto, 4,5 metri, che viene ancora segnalato con il nome Elroq. Ideale per famiglie e per chi ama l’outdoor, la world premiere è ormai dietro l’angolo, nel 2024. Si parla anche di un’auto già molto apprezzata, la Enyaq, anche nella variante Coupé, che nel 2025 riceverà un discreto restyle, momento in cui molto probabilmente otterrà anche le novità introdotte nel frattempo dal Gruppo, come il nuovo motore APP550, la batteria da 86 kWh e il display centrale da 15″.

Autopilot

E si arriva a un’altra aggiunta non presente nei piani preliminari già comunicati, una vettura indicata con il suffisso “Combi”, con lunghezza di 4,7 metri, descritta come ideale per famiglie ma anche per il business, con design assimilabile alle station wagon. I disegni preliminari mostrano un passo alle estremità del veicolo, ma il posteriore non lascia spazio a dubbi. Non ci sono al momento altre informazioni se non che la premiere dovrebbe essere nel 2026.

Autopilot

Infine, a chiudere il gruppo delle sei novità, abbiamo il SUV da 4,9 metri basato sul concept Vision 7S. Flessibilità, spazio enorme a bordo, fino a 7 posti, sono i punti chiave con cui è descritto il veicolo, che sarà presentato sempre nel 2026. Nel giro di tre anni dunque la casa della Repubblica Cieca si ritroverà da soli due modelli a sei, abbracciando tutti i segmenti principali.

Source link