Sky Stream è il nuovo set top box stile Apple Tv da collegare alla televisione tramite cavo hdmi e a Internet via cavo oppure in wifi per accedere in streaming a tutti i contenuti di Sky, i canali in chiaro principali e con la possibilità anche di visualizzare il digitale terrestre. L’interfaccia è quella di Sky Glass, la risoluzione massima è il 4k e tra le tante funzioni c’è anche quella Restart. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Come funziona Sky Stream
Per l’installazione di Sky Stream basterà collegare il box alla tv tramite cavo hdmi, non è richiesta la parabola per captare il segnale satellitare né è necessario l’intervento di un tecnico. Si dovrà collegarlo all’alimentazione e a una connessione a Internet veloce, almeno 10 Mbps e meglio ancora se si ha una fibra, ma volendo si potrà connettere anche in wifi. Si potranno selezionare poi i contenuti con il telecomando oppure tramite la voce anche su app terze e tra le funzioni si potrà mettere in pausa e far ripartire dall’inizio (con Restart) oltre a creare playlist personalizzata dei contenuti preferiti.
Cosa si può vedere con Sky Stream
Il box presenterà un’interfaccia del tutto simile a Entertainment OS di Sky Glass, progettata per semplificare la ricerca di contenuti grazie a un’interazione semplice e naturale, anche con la voce. Si potrà per esempio pronunciare il nome di un attore per recuperare infatti una lista di film o serie dove ha recitato. Oltre ai canali Sky si potrà avere accesso ai portali come Netflix, Disney+, Prime Video, DAZN, RaiPlay, Discovery+, Paramount+, Apple TV+ e Mediaset Infinity, naturalmente è richiesto l’abbonamento per ogni servizio. La risoluzione parte dall’hd, ma può spingersi fino al 4k sottoscrivendo l’opzione che richiede un surplus.
Qual è il prezzo di Sky Stream
Per il momento si conosce solo il giorno del debutto del sistema, che è il 3 giugno e in quel momento si potrà sapere il costo dell’abbonamento, anche se al momento sembra si partirà solo per i nuovi clienti. Sul sito ufficiale si può leggere come l’attivazione possa avvenire online, presso i negozi Sky o chiamando il numero gratuito 141 con la consegna prevista entro 72 ore. Una possibile indicazione sui prezzi potrebbe arrivare da Sky Q via Internet, che parte da 30 euro al mese (attualmente scontato fino alla metà) con un costo di attivazione di 19 euro, quindi la fascia di costo potrebbe risultare simile.
\