Seleziona una pagina
lunedì, Dic 23

Sky, tutte le serie tv in arrivo a gennaio


Fra titoli molto attesi, come His Dark Materials e The New Pope, bei ritorni (Manifest), ultime stagioni (Poldark e Criminal Minds) e cult che diventano on demand (I Soprano), il 2020 comincia alla grande

Parte a tutta velocità l’anno seriale di Sky: già da Capodanno, infatti, si comincia con la novità His Dark Materials. Fra i titoli più attesi del 2020, ci sono anche The New Pope di Paolo Sorrentino e A Discovery of Witches. Tornano con nuovi episodi Power, Manifest e Room 104. Si concludono i cicli come Poldark e Criminal Minds. On demand spazio a produzioni ormai cult come I Soprano e Angels in America.

In onda

His Dark Materials – prima stagione, dal 1° gennaio su Sky Atlantic

Arriva anche in Italia la produzione Bbc-Hbo che adatta la trilogia fantasy dei libri di Philip Pullman, editi da Salani. La giovane orfana Lyra, accompagnata dal suo fedele daimon, deve scoprire il mistero di una strana polvere e il motivo per cui attorno a lei continuano a sparire dei bambini. Nel cast Dafne Keen, Ruth Wilson, James McAvoy e Lil-Manuel Miranda. La serie è disponibile, episodio dopo episodio, su Sky On Demand e, completa, dal 22 gennaio su Box Sets.

Poldark – quinta stagione, dal 3 gennaio su LaEffe

Giunge a conclusione il dramma storico della Bbc tratto dai romanzi di Winston Graham: finalmente si compiranno i destini dell’avventuroso Ross Poldark, della moglie Delmeza e dell’altra donna da lui amata Elizabeth, mentre anche la storia europea si appresta a vivere grandi sconvolgimenti. La stagione sarà subito disponibile dal 3 gennaio anche su Sky On Demand.

Emergence – prima stagione, dal 6 gennaio su Fox

Fra il thriller e il drama, debutta un nuovo titolo in cui il capo della polizia locale Jo Evans (Allison Tolman, Fargo) deve indagare su un misterioso incidente aereo, la cui unica superstite è una ragazzina senza più memoria. Ben presto si renderà conto che la giovane testimone è in grave pericolo.

The New Pope – nuova stagione, dal 10 gennaio su Sky Atlantic

Dopo l’acclamata The Young Pope, arriva la nuova produzione originale Sky creata e diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Nei nuovi episodi il papa reazionario Pio XIII, interpretato da Jude Law, è in coma e dunque viene eletto un nuovo pontefice, quello più moderato e raffinato a cui dà le fattezze John Malkovich. Il cast si conferma d’eccezione, per una serie che fonde fede, misteri, umanità e un’estetica rivoluzionaria.

Power – nuova stagione, dal 14 gennaio su Sky Atlantic

È la serie prodotta dal rapper 50 Cent. Dopo il tradimento di Tommy, Ghost è ora concentrato soltanto su due cose: successo e vendetta.  Il suo obiettivo è quello di ottenere la costruzione del progetto Queens Child per consacrare l’eredità di Raiana, e infine avere ciò che ha sempre voluto: una vita al di fuori dal mondo criminale.

Manifest – seconda stagione, dal 16 gennaio su Premium Stories

Nei nuovi episodi della serie prodotta da Robert Zemeckis i 191 passeggeri del volo di linea 828 tornano a terra 5 anni dopo il decollo a causa di una strana turbolenza. Se per loro il tempo non è passato, per gli altri la vita è andata avanti, e conciliare queste differenze non è affatto facile. Fra le new entry del cast: Yasha Jackson e Garrett Wareing.

Room 104 – terza stagione, dal 20 gennaio su Sky Atlantic

Creata da Jay e Mark Duplass (Animals, Togetherness), la serie antologica Room 104, continua a raccontare le storie incredibili dei personaggi che, temporaneamente, abitano una tipica stanza di un motel americano. Mentre questa rimane sempre uguale, il tono, la trama, i protagonisti e persino il periodo narrativo cambiano a ognuno dei 12 episodi. Tutte le stagioni sono disponibili On Demand.

Stockholm Requiem – ultimi episodi, dal 28 gennaio su LaEffe

Gran finale di stagione per la criminologa Fredrika Bergman, protagonista dei gialli bestseller della scrittrice Kristina Ohlsson ambientati in una Stoccolma mai così oscura e violenta. Negli ultimi quattro episodi s’intrecciano vecchi casi irrisolti, ma anche nuovi crimini e nuove minacce che vogliono sfruttare le debolezze della stessa squadra di polizia.

A Discovery Of Witches – prima stagione, dal 29 gennaio su Sky Atlantic

La Trilogia delle anime, la saga bestseller di Deborah Harkness, arriva sul piccolo schermo con questo adattamento seriale: Diana Bishop, storica dell’università di Oxford, abita un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono e lavorano al fianco degli umani, nascosti in bella vista; rinnegata da anni la sua identità di strega, Diana dovrà ricredersi dopo la scoperta di un manoscritto antico e potentissimo. Nel cast anche Matthew Goode (Downton Abbey, The Crown).

Criminal Minds – prima parte della 15esima stagione, dal 31 gennaio su Fox Crime

Arrivano gli ultimi episodi della serie incentrata sull’élite di agenti Fbi, che indaga su assassini seriali. Il cuore è una caccia all’uomo senza precedenti. Michael Mosley interpreta Everett Lynch, un serial killer camaleontico, psicopatico, narcisista e misogino; catturarlo costringerà ogni singolo detective a fare i conti con se stesso.

On demand

The Good Doctor – prima stagione, dal 1° gennaio

Al centro, le vicende del dottor Shaun Murphy, interpretato da Freddie Highmore, un medico autistico che, con le sue grandi capacità di analisi e intuizione, riesce a superare i problemi di relazione e a risolvere i casi clinici più complessi.

Balthazar – prima stagione, dal 1° gennaio

In questa serie crime francese assistiamo alla difficoltosa collaborazione fra il medico legale Raphaël Balthazar, affascinante, brillante ma dal carattere impossibile, e il capitano di polizia Hélène Bach, che non lo sopporta. Insieme riescono a risolvere i crimini più intricati.

La verità sul caso Harry Quebert –  miniserie dal 3 gennaio

Tornano tutti gli episodi della miniserie tratta dal bestseller assoluto di Joël Dicker. A interpretare l’Harry Quebert del titolo è Patrick Dempsey, noto per Grey’s Anatomy e presto nella serie Sky Diavoli. Qui veste i panni di un famoso scrittore, che si ritrova accusato dell’omicidio di una giovane donna con cui aveva avuto una storia.

Angels in America – miniserie dal 6 gennaio

Un cast eccezionale (Meryl Streep, Emma Thompson e Al Pacino), per questa rivoluzionaria miniserie Hbo tratta dall’opera teatrale di Tony Kushner, che indaga la piaga dell’Aids nell’epoca reaganiana e non solo. grazie a una fantasia drammatica e visionaria.

Suits – nona stagione, dal 6 gennaio

Arrivano anche on demand gli ultimi episodi del legal drama dai toni brillanti: in questa stagione finale lo studio legale dovrà fare i conti con i tanti avversari che vogliono farlo chiudere, mentre i soci dovranno trovare finalmente una direzione definitiva.

Roma – prima stagione, dal 14 gennaio

Torna la serie kolossal firmata Hbo, che racconta un lato inedito dell’antica Roma, partendo dalle storie di schiavi e gladiatori per arrivare a toccare i grandi eventi che hanno segnato il destino dell’umanità.

Dice – prime due stagioni, dal 14 gennaio

L’attore comico e musicista Andrew Dice Clay interpreta se stesso in questa comedy firmata Showtime, in cui ha modo di mostrare tutta la sua personalità abrasiva e irriverente.

I Soprano – le prime cinque stagioni, dal 23 gennaio

Tornano gli episodi della serie Hbo che ha segnato un’epoca e rivoluzionato la tv: James Gandolfini guida un cast variegato nei panni di Tony Soprano, un boss della mala italoamericana che finisce da una psicoterapeuta.

Potrebbe interessarti anche





Source link