Seleziona una pagina
martedì, Set 24

Sky, tutte le serie tv in onda e on demand a ottobre


Da Watchmen a Extravergine, da Mr Robot a 1994, dalla Guerra dei mondi a This Is Us, sono tantissime le serie tv che debuttano, ritornano o si avviano alla conclusione

Un menu estremamente ricco quello che propone Sky con tutti i suoi canali nel mese di ottobre. Fra i titoli più attesi ci sono nuove serie come Watchmen, What We Do In the Shadows e la produzione italiana Extravergine. Ma molta attesa c’è per il ritorno di serie come The Walking Dead, Succession, This Is Us, The 100, Claws e Grey’s Anatomy e ancora di più per i cicli conclusivi di 1994, Mr Robot, The Deuce, I-Zombie e Krypton.

Pretty Little Liars: The Perfectionists – prima stagione dal 3 ottobre su Premium Stories

Tratta dal romanzo della stessa autrice che aveva scritto i libri di Pretty Little Liars, Sara Shepard, questa serie ne funge da sequel recuperando anche alcuni personaggi del corso originale. Dietro alla facciata perfetta degli studenti della Beacon Heights University si nascondono frustrazioni, oscuri segreti e strane ossessioni.

1994 – stagione conclusiva dal 4 ottobre su Sky Atlantic

Arriva l’ultimo anno nella trilogia seriale ideata e interpretata da Stefano Accorsi: siamo appunto nel 1994, l’anno della restaurazione dopo il cataclisma di Tangentopoli e che vede ora la discesa in campo di Berlusconi. Su questo sfondo i vari personaggi provano sulla propria pelle cosa significa gestire o subire il potere. Nel cast anche Guido Caprino, Miriam Leone, Antonio Gerardi, Giovanni Ludeno e Paolo Pierobon.

Private Eyes – terza stagione dal 4 ottobre su Fox Crime

Jason Priestley torna nei panni dell’ex giocatore di hockey e ora investigatore privato Matt “Shadow” Shade. Dopo che alla fine della precedente stagione la sua collega Angela (Cindy Sampson) era finita in prigione, ora lui dovrà accompagnarla ovunque per farle da garante, tutto questo continuando a risolvere i casi più bizzarri che accadono a Toronto.

The Walking Dead – decima stagione dal 7 ottobre su Fox

A 24 ore dalla messa in onda americana arrivano i nuovi episodi di The Walking Dead: i superstiti devono vedersela con la nuova minaccia dei Sussurratori, mentre la paura e la paranoia si diffondono fra le varie comunità. E in tutto ciò il vecchio villain Negan assumerà un volto inaspettato.

I-Zombie – quinta stagione dal 7 ottobre su Premium Action

Arrivano a conclusione con questo ciclo di episodi le vicende di Liv Moore (Rose McIver), l’assistente di uno studio di medicina legale trasformatasi in zombie e che mangiando il cervello dei cadaveri riesce a ricostruirne la morte. In questa ultima stagione un nuovo intricato caso di omicidio si rivelerà anche fondamentale per risolvere il conflitto in corso fra umani e non-morti.

The Deuce – terza stagione dall’8 ottobre su Sky Atlantic

Arriva anche in Italia l’ultima stagione della serie Hbo con James Franco e Maggie Gyllenhaal che racconta gli anni della legalizzazione dell‘industria del porno negli anni Ottanta, fra lo spettro dell’Hiv e la violenza scatenata dal traffico di cocaina.

The 100 – sesta stagione dall’8 ottobre su Premium Action

Torna la serie distopico-futuristica che parla di un gruppo di umani che, negli scorsi episodi, sono riusciti a scoprire un nuovo pianeta abitabile. I personaggi dovranno cercare nuovamente di adattarsi a quella situazione inedita, mentre nuove minacce si profilano all’orizzonte.

Succession – seconda stagione dal 9 ottobre su Sky Atlantic

Dopo aver raccolto un’ondata di critiche positive con la prima stagione, il dramma Hbo Succession, che racconta le vite dei componenti di una ricchissima famiglia proprietaria di un impero mediatico con sfumature quasi shakesperiane, torna con nuovi episodi. Dopo l’ambiguo finale della stagione precedente nuovi intrighi contamineranno l’apparente riconciliazione della famiglia Roy.

Extravergine – prima stagione dal 9 ottobre su Fox Life

Arriva la nuova produzione originale di Fox Italia che vede protagonista Lodovica Comello nei panni di Dafne, una trentenne qualunque che nasconde però un umiliante segreto: è ancora vergine. La sua tragicomica emancipazione sessuale passerà anche dal racconto di cosa significa entrare nel mondo degli adulti oggi.

Empire – sesta stagione dal 9 ottobre su Fox

Arriva a conclusione la saga della famiglia di discografici Lyon: i nuovi episodi promettono di congedare i personaggi in modo epico, anche se dovranno affrontare il destino di Jamal, il personaggio interpretato da Jussie Smollett, attore allontanato dopo aver finto un’aggressione.

La Guerra dei mondi – miniserie dall’11 ottobre su LaEffe

Sono tre gli episodi della miniserie Bbc che arrivano in Italia su LaEffe in due serate (la seconda il 18). La storia è fedele al romanzo La guerra dei mondi di HG Welles: l’Inghilterra di epoca vittoriana viene sconvolta da una devastante invasione aliena. Nel cast Eleanor Tomlinson, Rafe Spall, Robert Carlyle e Rupert Graves.

Magnum Pi – seconda stagione dal 15 ottobre su Fox

Torna con i primi episodi della seconda stagione la serie revival che rinverdisce i fasti del classico degli anni Ottanta Magnum Pi. Abbandonati i baffoni di Tom Selleck, ora il nuovo volto è quello di Jay Hernandez, che vive ancora alle Hawaii e guida una Ferrari rosso fiammante.

Little Murders by Agatha Christie – quarta stagione dal 17 ottobre su Fox Crime

Il sovrintendente Laurence (Samuel Labarthe) e la reporter femminista Alice Avrile (Blandine Bellavoir) tornano in tre nuovi casi, di cui uno basato su una storia completamente originale a differenza degli altri ispirati ai romanzi di Agatha Christie. E questa volta uno dei colpevoli potrebbe avere un volto più che familiare.

Mr Robot – quarta stagione dal 17 ottobre su Premium Action

Arriva a conclusione anche Mr Robot, la serie di Sam Esmail che vede Rami Malek, recente premio Oscar per Bohemian Rhapsody, interpretare l’hacker Elliott Alderson. In questi ultimi episodi, che promettono un epilogo mozzafiato, dovrebbero trovare finalmente risposta tutte le domande lasciate aperte nelle scorse stagioni.

Watchmen – prima stagione dal 21 ottobre su Sky Atlantic

Attesissimo dai fan dei fumetti originali ma non solo, arriva in contemporanea con gli Stati Uniti l’adattamento televisivo di Watchmen curato da Damon Lindelof. Non sarà una riproposizione originale ma una nuova storia ambientata nello stesso universo narrativo, in cui sono ora i poliziotti a mascherarsi per sfuggire a un’associazione terroristica che porta le maschere di Rorschach. Nel cast fra gli altri Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson e Jane Smart. Il primo episodio in versione italiana va in onda nella prima serata del 28.

911 – terza stagione dal 22 ottobre su Fox Life

Da Ryan Murphy e Brad Falchuck, ecco tornare le storie spesso sopra le righe ma raccontante anche con grande attenzione al realismo di una squadra di pronto soccorso di Los Angeles, alle prese con i casi più disparati. Nei nuovi episodi arriva Jennifer Love Hewitt.

The Resident – terza stagione dal 22 ottobre su Fox Life

Nuovi episodi anche per la serie medical incentrata sul Chastain Park Hospital di Atlanta e soprattutto sui lati dei professionisti ospedalieri che non vengono raccontati molto spesso. Fra rapporti personali poco professionali, ambizioni senza scrupoli e pazienti problematici, la vita di questi personaggi si fonde sempre più col loro lavoro.

Krypton – seconda stagione dal 23 ottobre su Premium Action

Torna con la sua seconda e ultima stagione la serie prequel che racconta le vicende di Seg-El, il nonno di Superman. In questi nuovi episodi le minacce non verranno solo dal colpo di stato del generale Zod, ma anche dal ritorno di Braniac e dall’arrivo di Lobo.

Claws – terza stagione dal 23 ottobre su Premium Stories

Le cinque spietate manicuriste di un salone di bellezza in Florida sono pronte a tornare: la loro leader Desna alla fine della stagione precedente si era liberata di un matrimonio scomodo, di un altro boss criminale e aveva ereditato un nuovo casinò. Ora farà di tutto per ampliare il suo impero anche se le complicazioni non tarderanno di certo ad arrivare.

This Is Us – quarta stagione dal 28 ottobre su Fox Life

Dopo aver assistito alla morte di Jack nella precedente stagione, i nuovi episodi di This Is Us ci porteranno ai primi appuntamenti ma anche alle prime incomprensioni con Rebecca. Nel frattempo molti dubbi rimangano ancora aperti, come l’identità della madre del figlio di Kevin o il motivo per cui non abbiano ancora visto Kate nel futuro.

Grey’s Anatomy – sedicesima stagione dal 28 ottobre su Fox Life

Torna la prima parte dei nuovi episodi del medical più longevo della tv. In queste nuove vicende tutti gli occhi sono puntati su Meredith Grey e le sue decisioni sul da farsi dopo la falsa testimonianza di Andrew DeLuca.

What We Do In The Shadows – prima stagione dal 31 ottobre su Fox

Tratta dal film demenziale Vita da vampiro del 1994, la serie What We Do In The Shadows recupera le atmosfere da falso documentario ideate allora da Taika Waititi Jemaine Clement (che qui compaiono in dei cameo) per raccontare la bizzarra vita dei vampiri Nandor, Lazlo, Nadja e Colin.

Potrebbe interessarti anche





Source link