Seleziona una pagina
venerdì, Dic 24

Skype si aggiorna e ora puoi fare lo zoom

Da Punto-Informatico.it :

Giusto in tempo per le riunioni tra colleghi o le videochiamate tra parenti in cui scambiarsi gli auguri di Natale e di buon anno, la software house di Redmond ha rilasciato un nuovo aggiornamento destinato a Skype: introduce una nuova funzionalità che tornerà utile a coloro spesso alle prese con schermi troppo piccoli, quella per attivare uno zoom e ingrandire così una porzione specifica dello schermo condiviso da altri.

Sei in una riunione e qualcuno condivide il suo schermo per mostrare qualcosa. Tutti annuiscono, ma tu stai strizzando gli occhi verso il display, cercando di leggere il testo a cui fa riferimento. È davvero troppo piccolo!

Un passo in avanti per le riunioni su Skype

Una novità di certo non rivoluzionaria, ma importante per non perdere il filo del discorso durante una presentazione o un meeting. La fruizione è resa il più semplice possibile: non bisogna far altro che premere il tasto “Ctrl” (o “Command” sui Mac) e “+” oppure agire sulla rotella del mouse. In alternativa è possibile ricorrere al touchpad dei laptop o ai pulsanti visibili nello screenshot qui sotto.

La novità si trova attualmente in fase di rollout e dovrebbe essere visibile a tutti gli utenti di Skype in seguito alla ricezione dell’aggiornamento.

Negli ultimi mesi, il software ha ricevuto alcuni update che hanno introdotto diverse funzionalità ereditate da Teams, a testimonianza di come Microsoft non abbia alcuna intenzione di abbandonarlo. A fine novembre, il gruppo di Redmond è intervenuto anche sull’interfaccia, apportando alcune modifiche al layout in modo da renderlo più coerente con lo stile del nuovo sistema operativo Windows 11.





Fonte Punto Informatico Source link

Exit mobile version