Smorfie scomposte dai campionati del mondo di ping pong


I mondiali di ping pong si stanno svolgendo in questi giorni a Giacarta, in Indonesia, regalando un carosello di espressioni al limite che non ha pari nel mondo dello sport

Sfogliando la gallery che vedete qui, la prima domanda che potrebbe sorgervi è da quanti muscoli è composto il volto umano. Ve lo diciamo subito: 36, suddivisi tra la regione epicranica, quella orbitaria, la buccale, la nasale e la regione auricolare. Un numero inferiore rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare guardando la varietà di espressioni di cui sono capaci i migliori giocatori al mondo di ping pong, impegnati in questi giorni nel campionato mondiale che quest’anno si tiene a Giacarta, in Indonesia.

La coppa del mondo di tennistavolo – questo il nome ufficiale dello sport in Italia – è una competizione annuale che riunisce i migliori tennistavolisti internazionali. La prova si svolge attraverso un torneo con 16 partecipanti: i campioni di ogni continente, il campione mondiale, il campione olimpico e i giocatori invitati dal paese organizzatore. Al di là dei meriti sportivi, siamo indubbiamente di fronte a veri campioni della smorfia.

Potrebbe interessarti anche





Source link