Seleziona una pagina
giovedì, Nov 04

Sociable Soccer in uscita nel 2022



Da Wired.it :

Sembrano finalmente maturi i tempi per accogliere l’atteso seguito di Sensible Soccer anche su pc e console, uno dei giochi di calcio più iconici di sempre: Sociable Soccer, per ora visto soltanto su Apple Arcade con molte funzioni in meno e una grafica differente, arriverà su pc tramite Steam, Ps4 e Ps5, Xbox Series X e S e Nintendo Switch nel secondo quarto del 2022, più precisamente il 17 aprile. Manterrà lo spirito leggero delle versioni originali, con qualche inevitabile miglioramento a livello di gameplay e di grafica. 

A sviluppare Sociable Soccer è proprio John Hare, ovvero l’autore britannico che aveva già messo la firma sull’ormai mitico titolo uscito originariamente su Amiga nel 1992 e diventato presto leggenda grazie alla facilità del gameplay e la caratteristica visuale dall’alto. La prima comparsa del gioco è avvenuta nel 2015 con una campagna Kickstarter di successo raggiungendo la richiesta di circa 300.000 euro minima, grazie soprattutto all’idea di mettere il multiplayer al centro del progetto.

Tuttavia, per lo sviluppo era stato necessario un accordo con Apple che ne aveva poi ottenuto l’esclusiva al lancio. Grazie a un accordo con Kiss Publishing lo scorso maggio, si è dunque ottenuto il giusto appoggio per lo sviluppo per pc e console. I fan più appassionati della serie avevano acquistato l’accesso anticipato su Steam sin dal 2017 e, naturalmente, non dovranno pagare oltre, dovranno soltanto utilizzare un nuovo codice che sarà inviato attraverso l’altro store di Valve. Hare non è sceso nel dettaglio su tutte le differenze rispetto alla versione già nota vista su Apple Arcade, ma è lecito attendersi dettagli in più, magari qualche modalità e opzione aggiuntiva. 

Di certo, Sociable Soccer non sarà un rivale di eFootball 2022 o Fifa 22, ma un’alternativa per chi cerca più divertimento e spensieratezza grazie a una dinamica molto veloce e che strizza l’occhio a uno spirito social (come da nome) per esempio inviando emoji ai rivali che si stanno sfidando. Come da trailer,non mancherà la possibilità di impostare la visuale dall’alto per un tuffo indietro di quasi trentanni fa. Appuntamento dunque al prossimo aprile 2022 per poter finalmente giocare a Sociable Soccer anche su pc e console.



[Fonte Wired.it]