Seleziona una pagina
sabato, Set 05

Solo iPhone 12 Pro Max avrà il 5G millimetrico



Da Wired.it :

Sembra che soltanto il modello più potente dei melafonini di nuova generazione avrà il modulo più veloce

iphone 12 pro max 5g
(Foto: EverythingApplePro)

Secondo un recente report, soltanto iPhone 12 Pro Max sarà in grado di supportare il network 5G millimetrico ossia quello che garantisce le prestazioni più elevate. Tuttavia, non solo sarà limitato al modello più grande e potente della nuova famiglia attesa a ottobre, ma per il debutto saranno interessati tre mercati ovvero quello americano, quello sudcoreano e quello giapponese.

La motivazione principale sta nel fatto che il modem che supporta la connessione alle cosiddette mmWave è lo Snapdragon x55 di Qualcomm, che è compatibile come ovvio anche con le reti già diffuse anche in Italia ovvero quelle 5G sub-6. Il network millimetrico può garantire alte prestazioni ma richiede un hardware più importante con un’antenna non certo di piccole dimensioni e deve essere supportato da una batteria maggiorata visto l’elevato consumo energetico.

Per questo motivo soltanto iPhone 12 Pro Max potrebbe garantire la giusta piattaforma di partenza, visto il più ampio chassis che deve reggere un display dalla diagonale di ben 6,7 pollici e un pacco batteria più generoso. Ad anticipare questa possibilità è stata l’affidabile fonte di Fast Company e va a collimare con alcune altre indiscrezioni che erano sopraggiunte di recente sia da DigiTimes sia dal ben noto analista Ming-Chi Kuo di TF Securities, entrambe le sorgenti molto vicine alle aziende manifatturiere.

Sopraggiunge anche un’ulteriore conferma che iPhone 12 Pro Max e il fratello minore iPhone 12 Pro assieme anche agli iPhone 12 standard (potrebbero essere due) potranno contare su un altro componente molto atteso come lo scanner LiDar. Fornito da Sony, permetterà di catturare informazioni estremamente precise sull’ambiente per ottenere scatti migliori e dare più propulsione alla realtà aumentata, ecco come funziona la tecnologia.

Non resta che attendere ancora qualche settimana per tutte le conferme o smentite. Secondo l’ipotesi più diffusa Apple dovrebbe rilasciare in commercio i nuovi iPhone 12 a ottobre dopo una presentazione che potrebbe tenersi verso fine mese di settembre.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]