Seleziona una pagina
martedì, Nov 12

Sonic, il nuovo trailer del film rimaneggiato dopo le critiche


L’aspetto del riccio blu divenuto famoso con numerosi videogiochi era stato duramente criticato e aveva spinto la casa cinematografica a rimandare l’uscita per rimetterlo a punto

Tanto tuonò il web che la casa cinematografica corse ai ripari: così si può riassumere la travagliata vicenda del film tratto dal videogioco Sonic. Il personaggio della famosa saga videoludica della Sega, già adattato in passato in diverse serie animate, è al centro di una nuova versione cinematografica che la Paramount ha lanciato la scorsa primavera. Ma le prime immagini circolate in rete e soprattutto il primo trailer diffuso in aprile aveva scatenato l’ira dei fan, oltraggiati dal look decisamente agghiacciante dato al riccio blu dalla velocità supersonica. Appunto i realizzatori del film sono stati costretti a congelare il progetto e a rimettere mano al design del protagonista. In un trailer diffuso in queste ore si possono osservare i risultati di questo makeover.

Una piccola palla blu di super energia in un pacchetto molto fascinoso” si sente dire all’inizio della clip di anticipazione: gli interventi in post produzione sono evidenti, sfociati soprattutto in occhi più grandi e arrotondati, un naso meno accentuato e ricurvo e in generale una corporatura più minuta e molto più simile alle precedenti incarnazioni animate. Il resto del film invece pare invariato: giunto da un’altra dimensione, il riccio caratterizzato da velocità straordinaria capita nella casa del poliziotto Tom (James Marsden), il quale finirà per diventare suo amico e proteggerlo dalle grinfie dello scienziato pazzo e ipertecnologico Dr Robotnik, interpretato da un Jim Carrey dai baffi bizzarri.

sonic
La vecchia versione di Sonic

Il film su Sonic, diretto da Jeff Fowler, al suo debutto dietro la macchina da presa, era previsto in uscita proprio per questo novembre 2019, ma il tempo necessario alla ridefinizione del design del protagonista ha fatto slittare l’arrivo nelle sale al prossimo 13 febbraio 2020.

Potrebbe interessarti anche





Source link