Seleziona una pagina
domenica, Set 24

Sono disponibili i nuovi access point Omada EAP773 e EAP783 con supporto per il Wi-Fi 7

da Hardware Upgrade :

La gamma di access point Omada di TP-Link si arricchisce con due nuovi modelli: EAP773 ed EAP783. Si tratta di due dispositivi per interni, caratterizzati dal supporto allo standard Wi-Fi 7, che consente di trasferire dati alla velocità massima (teorica) di 19 Gbps. Sono progettati per le esigenze di business e ideali in ambiti come uffici, centri commerciali, alberghi, scuole, ospedali, spazi pubblici.

La gamma Omada di TP-Link ora include dispositivi Wi-Fi 7

L’access point Omada EAP773 di TP-Link supporta tre canali radio: 2,4 GHz (574 Mbps), 5 Ghz (2.880 Mbps) e 6 Ghz (5.760 Mpbs). Combinati, possono raggiungere una velocità massima di 9,3 Gbps, in condizioni ideali. Per sfruttare al meglio il suo potenziale, è necessario che anche la connessione allo switch sia molto veloce, e per questo motivo EAP773 include una porta Ethernet a 10 Gbps. 

Se queste prestazioni non fossero sufficienti, si può optare per Omada EAP783, che supporta sempre tre canali ma può raggiungere velocità combinate sulle tre bande sino a 19 Mbps. In questo caso, anche una connessione 10 GbE non sarebbe sufficiente e per questo motivo le porte LAN con supporto all’Ethernet a 10 Gbps sono due. 

Entrambi i dispositivi supportano MU-MIMO e possono essere alimentati tramite il cavo dati, grazie al supporto per il protocollo Power over Ethernet (PoE). Trattandosi di dispositivi pensati per il mondo business, possono essere gestiti da remoto, via cloud, tramite Omada Software Defined Networking, non richiedendo quindi la presenza di un tecnico nella sede per la configurazione o la manutenzione. 

TP-Link ha voluto infine puntare sul design: i due access point sono caratterizzati da linee morbide, privi di spigoli, e soprattutto da ingombri ridotti: 220 mm di diametro e 32 mm di spessore. 

Source link

Exit mobile version