Seleziona una pagina
venerdì, Apr 24

Sono in arrivo cinque nuovi film d’animazione dei Lego



Da Wired.it :

L’avventura cinematografica dell’universo a mattoncini è iniziata nel 2014 con un enorme successo di critica e di pubblico. Ora sta per iniziare un’altra fase, sotto l’egida della Universal. Riuscirà a fare meglio della Warner Bros?

lego

Sulla carta l’idea di un film animato interamente basato sui mattoncini Lego poteva sembrare astrusa, se non folle. Eppure, il primo Lego Movie del 2014, diretto da Phil Lord e Christopher Miller, è stato un successo al botteghino e un capolavoro di inventiva e architettura narrativa. Era, per usare un gioco di parole, ben costruito. A quello seguirono Lego Batman, Lego Ninjago Movie e Lego Movie 2, tutti con altrettanti ottimi risultati, in particolare il primo. Non c’è dubbio quindi che l’azienda danese voglia continuare a cavalcare il trend, in parallelo alle serie animate per bambini che vanno forte sui canali di streaming. In queste ore è stata annunciata un’importante novità che riguarda le pellicole.

Dopo più di un lustro di fruttuosa collaborazione con la Warner Bros, che è valsa la cifra poderosa di oltre il miliardo di dollari, è stata la Universal ad accaparrarsi un altro promettente contratto cinematografico con la Lego. Universal ha sbaragliato la concorrenza e dunque si occuperà di sviluppare, produrre e distribuire al cinema ben cinque film incentrati sul mondo fatto a mattoncini colorati. Un avvicinamento fra le due realtà era già avvenuto in tempi recenti, quando nel 2015 era stata diffusa Jurassic World: Legend of Isla Nublar, miniserie animata che fungeva da prequel al film della Universal Jurassic World uscito lo stesso anno. Ancora non ci sono dettagli su eventuali trame o date di uscita.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]