Seleziona una pagina
giovedì, Nov 04

Sony spedisce in Europa tre Boeing 747 pieni di PS5 per Natale



Da Wired.it :

Una buona notizia per chi sta ancora aspettando l’occasione giusta per acquistare una Ps5 in tempo per Natale: Sony ha organizzato tre voli charter con Boeing 747 zeppi delle nuove console next-gen da distribuire sul mercato europeo per sopperire alle scorte limitate. A quasi un anno dal debutto, infatti, la nuova Playstation è merce assai rara da trovare online e nei negozi, per via dei ben noti problemi di carenza di chip e altri componenti.

A raccontare la notizia è stato The Sun, che ha riportato di tre voli charter organizzati sui jumbo jet della Korean Air. Dalle aziende manifatturiere di Tianjin nella zona nord-occidentale della Cina, i velivoli hanno fatto scalo a Seoul per poi atterrare all’aeroporto di Heathrow vicino Londra. Come una slitta di Babbo Natale in anticipo, ogni jumbo porta in dote 50 bancali da 3 metri di larghezza per un peso totale di 100 tonnellate di Ps5 a velivolo. Dalla capitale britannica, il prezioso lotto verrà poi suddiviso in dodici spedizioni gommate che si divideranno per le varie nazioni del Vecchio Continente, Italia compresa. Oltre ai 150 bancali già programmati per novembre, sembra che Sony ne stia allestendo ulteriori 100 su due successivi voli charter per dicembre per rimpolpare la disponibilità per il redditizio periodo di fine anno.  

Speriamo sia la volta buona per soddisfare l’ampia domanda di PS5 e per combattere il sempre attuale problema dei cosiddetti scalper, ossia i bagarini del tech che comprano lotti – spesso tramite bot non appena vengono immessi sul mercato – causando il tutto esaurito per poi rivendere a prezzi estremamente gonfiati sui canali secondari. A proposito di Playstation 5, ecco la nostra recensione completa e il confronto con la precedente Ps4.



[Fonte Wired.it]