Seleziona una pagina
giovedì, Nov 25

South Park torna con uno speciale post-covid



Da Wired.it :

I ragazzi irriverenti di South Park tornano, e questa volta anche in una versione decisamente inedita: nello speciale che debutta il 25 novembre, giorno del Ringraziamento, negli Stati Uniti si compie infatti un salto temporale che ci mostra Stan, Kyle, Kenny e Cartman come degli uomini di mezza età. Dalle immagini dei protagonisti in età scolare passiamo direttamente alla loro vita adulta: “Ne abbiamo passate tante. Tutto è cambiato: cosa ci riserverà il futuro?“, recitano le scritte in sovrimpressione che compaiono nel teaser diffuso negli scorsi giorni e che si può vedere qui sotto:

South Park: Post COVID, questo il titolo del nuovo speciale in arrivo sullo streaming americano Paramount+, parte proprio dalla fine della pandemia per immaginare poi un futuro radicalmente cambiato dalle sue conseguenze. In particolare vediamo un Kyle ormai adulto, che sembra lavorare nella stessa scuola di un tempo come consulente psicologico, telefonare a Stan, a sua volta molto cresciuto: “Noi amici dicevamo che ci saremmo sempre stati se le cose si fossero messe male”, gli dice. Ancora non sappiamo quale ennesima catastrofe si è abbattuta sul loro mondo ma alcune scene concitate ci mostrano una città gettata nel caos.

La sinossi ufficiale dello speciale animato si chiede poi: “Cos’è accaduto ai ragazzini che hanno vissuto la pandemia? Stan, Kyle, Cartman e Kenny sono sopravvissuti ma non saranno mai più gli stessi”. Un presagio tanto inquietante quanto realistico e che, nella tradizione urticante di questa serie tv, promette di mostrarci gli effetti del coronavirus sotto tutt’altra prospettiva. Post COVID fa parte dei 14 film che sono stati commissionati ai creatori Trey Parker e Matt Stone e che verranno diffusi nel corso dei prossimi anni; parallelamente, mentre la 24esima stagione è in corso di lavorazione, South Park è stata rinnovata con ulteriori cicli di episodi fino al 2027



[Fonte Wired.it]