Seleziona una pagina
sabato, Gen 22

Spazio, il progetto per costruire il primo studio cinematografico



Da Wired.it :

C’è un progetto per realizzare uno studio cinematografico nello spazio. Il modulo, proprietà della casa produttrice Space entertainment enterprise (See), sarà realizzato dalla compagnia Axiom space. L’obiettivo è di agganciarlo nel 2024 all’alla Stazione spaziale internazionale (Iss), All’interno della struttura potranno essere girati film, programmi televisivi e ospitati concerti ed eventi sportivi, con tanto di spazio per un pubblico di élite lautamente pagante. Il primo a utilizzare il nuovo studio dovrebbe essere Tom Cruise, per realizzare il suo prossimo film ambientato nello spazio.

Chi se non il protagonista della saga Mission: Impossible poteva essere coinvolto nella creazione del primo studio cinematografico spaziale? La See ha infatti svelato di essere dietro alla produzione del prossimo film di Tom Cruise, le cui realizzazione era stata anticipata dalla Nasa nel 2020, quando aveva annunciato di aver aperto una collaborazione con un famoso attore per girare un film proprio sulla Iss.

Secondo il comunicato stampa rilasciato dalla See, lo studio verrà realizzato all’interno di un modulo di 6 metri di diametro, che avrà la forma di una grande sfera bianca. La struttura verrà prodotta da Axiom, società vincitrice dell’appalto per costruire la prima stazione spaziale privata in partnership con la Nasa. L’azienda prevede di agganciare alla Iss il primo blocco, l’Axiom hub 1, entro il 2024, al quale verrà poi attaccato anche il modulo See-1. In seguito, entro il 2028, la nuova stazione spaziale commerciale si separerà dalla Iss, diventando un veicolo a volo libero.

See, co-fondata dai produttori Elena e Dmitri Lesnevsky, ha già annunciato di voler aprire lo studio anche ad altre compagnie cinematografiche senza però entrare nel dettaglio dei costi di affitto della struttura. L’azienda non ha nemmeno ancora svelato quale sarà il budget per la realizzazione del modulo See-1, ma ha annunciato di essere in cerca di investitori e di voler lanciare presto una raccolta fondi.



[Fonte Wired.it]