Seleziona una pagina
martedì, Nov 30

Spider-Man, Sony vorrebbe produrre altri film dopo No Way Home



Da Wired.it :

C’è molta attesa per Spider-Man: No Way Home, il nuovo film con Tom Holland che debutterà il prossimo 15 dicembre e metterà il nostro Peter Parker di fronte alle insidie del multiverso. Gli appassionati dei film Marvel sono anche un po’ in apprensione perché le anticipazioni fanno pensare a una storia altamente drammatica e lo stesso Holland ha nei mesi scorsi accennato alla possibilità che si possa trattare di una “specie di epilogo”. La casa cinematografica Sony, però, pare pensarla diversamente.

Questo non sarà l’ultimo film che faremo con Marvel e non sarà l’ultimo film di Spider-Man”, ha assicurato la produttrice Amy Pascal: “Ci stiamo preparando a fare il prossimo film di Spider-Man con Tom Holland e Marvel. Pensiamo a questi come tre film in sé, poi ci muoveremo verso altri tre film. Non è l’ultimo nostro film nel Marvel Cinematic Universe”. La rassicurazione viene dopo mesi di indiscrezioni: Sony, infatti, detiene i diritti dei personaggi Marvel legati all’Uomo ragno ma ha scelto negli ultimi anni di produrre le pellicole con Peter Parker assieme a Marvel Studios (di proprietà Disney) inserendoli quindi nel più ampio universo cinematografico di Avengers & co.

Dopo il successo dei due film di Venom e con la prospettiva di altri in arrivo come Morbius molti avevano ipotizzato che Sony potesse pensare al proprio universo indipendente proprio legato a Spider-Man e affini. L’introduzione all’interno delle trame del multiverso, però, avrebbe garantito un escamotage per liberarsi dai collegamenti con il resto dell’universo Marvel, ma pare che questo non accadrà nel breve periodo. Sembrano lontani i momenti di tensione, vissuti nell’estate 2019, in cui Marvel e Sony si erano sfidati pubblicamente sul futuro delle rispettive produzioni.

Ora Spider-Man: No Way Home uscirà il 15 dicembre, ma i progetti per il futuro sono numerosi: a gennaio uscirà il già citato Morbius con Jared Leto, mentre un anno dopo dovrebbe arrivare Kraven the Hunter con Aaron Taylor-Johnson; quasi sicuramente ci sarà un terzo film di Venom, con la partecipazione probabile anche di Holland, e altri progetti (come quelli su Nightwatch, i Sinister Six e Madame Web) sono in lavorazione. Sempre nel 2022 arriverà invece il sequel del film animato Spider-Man: Un nuovo universo.



[Fonte Wired.it]