Seleziona una pagina
lunedì, Nov 04

Spider-Man: Un nuovo universo, il seguito animato nel 2022


Le varie incarnazioni dell’Uomo ragno nello Spider-Verse sono destinate a tornare e a moltiplicarsi ulteriormente nel nuovo lungometraggio animato in arrivo fra un paio d’anni

Rientrata la crisi riguardante il futuro dei film live-action su Spider-Man prodotti in collaborazione con Marvel-Disney, la Sony può procedere spedita a sviluppare il suo universo cinematografico in proprio, a partire dal successo di Spider-Man: Un nuovo universo. La pellicola animata del 2018 ha riscontrato un grandissimo successo di pubblico e di critica, rielaborando la varia mitologia dell’Uomo ragno in modo ironico e toccante e arrivando ad aggiudicarsi il premio Oscar come miglior film d’animazione. In questi giorni lo studio cinematografico ha finalmente annunciato quando vedremo il secondo capitolo di questa saga.

Il sequel animato è stato ufficializzato con un breve teaser animato che vede svariati loghi sovrapporsi con la data 2022 bella in evidenza: la produzione arriverà infatti nelle sale già l’8 aprile di quell’anno, anche se non c’è ancora alcun titolo ufficiale. A dirigerlo ci sarà Joaquim Dos Santos, già responsabile di serie animate come Justice League Unlimited e Avatar: The Last Airbender mentre alla sceneggiatura troviamo David Callaham, che ha contribuito a scrivere il prossimo Wonder Woman 1984. Non ci sono ancora dettagli sulla trama ma di sicuro il protagonista Miles Morales non sarà lasciato solo a combattere le forze del male.

Ci sono grandi aspettative su questo nuovo lungometraggio animato legato allo Spider-Verse, soprattutto dopo che il primo aveva introdotto diversi personaggi più o meno strampalati, come Spider Gwen, Spider-Ham e Spider-Man Noir. Nella scena post-credits, poi, avevamo incontrato Miguel O’Hara, ovvero Spider-Man 2099. (che in originale ha la voce di Oscar Isaac), il quale s’imbarca nel proprio viaggio attraverso le varie dimensioni e che probabilmente avrà un ruolo importante in questa nuova avventura. Alcuni hanno notato che nel teaser qui sopra appare un logo che ricorda molto da vicino quello della serie animata giapponese degli anni Settanta, ulteriore indizio che nel prossimo film vedremo ancora numerose incarnazioni dell’eroe che alcuni conoscono invece solo come Peter Parker.

Potrebbe interessarti anche





Source link