Seleziona una pagina
giovedì, Feb 24

Spotify Car Thing per ascoltare musica in auto



Da Wired.it :

Dopo la presentazione nel 2021 e una prima disponibilità molto limitata e dietro inviti a scopo di test, Spotify Car Thing sbarca ufficialmente in commercio a partire negli Stati Uniti: il dispositivo che funge da controller multimediale connesso via bluetooth allo smartphone porta il mondo del servizio musicale in streaming all’interno dell’abitacolo, per navigare nella collezione personale e ascoltare canzoni, playlist e podcast.

Presentato come un gadget in grado di garantire una “esperienza audio in auto senza interruzioni”, Spotify Car Thing appare come una sorta di mini tablet che si può agganciare sul croscotto e che necessita di alimentazione continua visto che non include una batteria interna. Non ci sono nemmeno gli speaker quindi deve essere per forza collegato all’impianto dell’auto via bluetooth oppure anche tramite cavetto aux. Sempre senza fili ci si connette allo smartphone che fa da ponte per sfruttare la piattaforma in streaming.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Ci sono tre modalità di interazione con il controller multimediale. La prima è attraverso il display touchscreen che permette di scorrere tra i menu e selezionare canzoni o elementi con un tap, la seconda è attraverso la manopola piazzata sul lato destro che si può ruotare e con tasti programmabili, mentre il terzo è con i comandi vocali, soprattutto per il guidatore che così può distrarsi di meno. In quest’ultimo caso, è possibile richiamare l’attenzione di Spotify Car Thing con la canonica frase “Hey, Spotify”.

Per ora Spotify Car Thing è disponibile solo negli Usa per gli utenti con abbonamento Premium al costo di 89,99 dollari pari a poco meno di 80 euro al cambio attuale; non è ancora chiaro se arriverà anche da noi. Riuscirà questo dispositivo a ritagliarsi un mercato consistente nonostante buona parte dei sistemi di intrattenimento di serie a bordo e le piattaforme di Google e Apple già includano la possibilità di collegarsi direttamente a Spotify?



[Fonte Wired.it]