Seleziona una pagina
venerdì, Nov 27

Spotify down oggi, l’App non funziona su Android, iOS e Pc


La situazione è stata segnalata da numerosi utenti sia su Twitter, dove l’hashtag #spotifydown è in tendenza, sia sul portale specializzato Downdetector

Non riuscite ad ascoltare le vostre canzoni preferite su Spotify? Non preoccupatevi, non siete gli unici e il problema non dipende dal vostro smartphone o Pc. La popolare piattaforma di streaming musicale è down dalle 10:00 di oggi, venerdì 27 novembre, come indicano le numerose segnalazioni arrivate sul sito Downdetector. La mappa presente sul portale mostra che si tratta di un problema esteso a buona parte dell’Europa e, in misura minora, anche agli Stati Uniti. Anche sui vari social le segnalazioni degli utenti non si sono fatte attendere e su Twitter l’hashtag #spotifydown è entrato in tendenza. La buona notizia è che almeno le playlist scaricate in locale funzionano ancora.

Problemi in fase di risoluzione

approfondimento



Spotify, implementato algoritmo che permette di scoprire nuovi artisti

Tramite un post sul proprio profilo Twitter ufficiale, Spotify ha riconosciuto l’esistenza dei problemi e ha spiegato di essere già al lavoro per indagare sulla loro natura e risolverli. In un secondo tweet, l’azienda ha spiegato di aver apportato alcune modifiche che dovrebbero aver riportato la situazione alla normalità, ma le risposte degli utenti indicano che i disservizi sono ancora presenti. Le difficoltà di utilizzo segnalate sui social sono diverse, ma riguardano perlopiù la riproduzione delle canzoni, che risulta pressoché impossibile. Spotify tende a passare da un brano all’altro nel giro di pochi secondi, senza alcun input da parte dell’utente. È opportuno segnalare che alcuni fruitori stanno continuando a usare il servizio senza problemi, ma sembra trattarsi di una minoranza rispetto a chi riscontra dei malfunzionamenti.

Il nuovo algoritmo di Spotify

All’inizio di novembre, Spotify ha reso noto di aver implementato nel proprio servizio di streaming musicale un nuovo algoritmo che, basandosi sulle abitudini di ascolto di ciascun utente, propone nuove canzoni e artisti da scoprire, in linea con i gusti del fruitore. Questa novità va anche incontro alle esigenze degli artisti, che chiedono spesso maggiori opportunità per entrare in contatto con nuovi ascoltatori. 





fonte : skytg24