Seleziona una pagina
lunedì, Mag 03

Spotify: un miliardo di download su Android! È lui il re dello streaming audio



da Hardware Upgrade :

Spotify è sicuramente il servizio di streaming musicale più usato e conosciuto al mondo. L’app ha raggiunto il traguardo di un miliardo di download su Android. Dati alla mano, Spotify non ha rivali, e attualmente se la può giocare solamente con YouTube e TikTok. La concorrenza come Tidal, Apple Music, Amazon Music, seppur in continua crescita, non sembra ancora in grado di poter dare fastidio al colosso di Stoccolma.

Zune

Spotify: verso un’esperienza audio a 360°

La potenza di Spotify è racchiusa anche nella sua visione lungimirante, sempre in continua evoluzione. Ormai, Spotify non è solamente una semplice piattaforma dove ascoltare la musica preferita, ma si sta trasformando in un progetto audio a 360°. L’esempio lampante è rappresentato dalla nuova frontiera dei podcast e dalla possibilità di sentire audio-libri direttamente dall’app.

Le ambizioni di Spotify sono sempre più alte, possibili anche grazie alle cifre da capogiro che ha raggiunto: sono 356 milioni gli iscritti alla piattaforma, di cui 158 milioni sono utenti Premium. Per quanto riguarda i download, Spotify è l’app musicale più scaricata sul Play Store. In poco più di due anni ha raddoppiato le sue installazioni, da 500 milioni a un miliardo.

Zune

Per mantenere e sviluppare nuovi progetti, la società ha avviato una campagna di aumento dei prezzi degli abbonamenti. Gli utenti si sono animatamente espressi sui social, scontenti della nuova politica; alcuni hanno deciso di abbandonare la piattaforma per raggiungere altri lidi più convenienti. Un altro argomento di polemica recente è stato sollevato dagli artisti, i quali denunciano un compenso economico non adeguato.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!



Source link