Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 24

Squid Game, la seconda stagione arriverà nel corso del 2024



Da Wired.it :

L’attesa per il ritorno di Squid Game la serie coreana dei record che è divenuta, dopo il debutto della sua prima stagione, il titolo in lingua non inglese più visto al mondo su Netflix, potrebbe essere più breve di quello che temevamo. La creazione di Hwang Dong-hyuk, infatti, è stata rinnovata dopo mille indiscrezioni e incertezze per un secondo ciclo di episodi, annunciato già nel 2022, ma nessun dettaglio è stato mai dato su una data ipotetica di arrivo. Ora, invece, abbiamo degli aggiornamenti freschissimi che ci vengono da una lettera ufficiale che la piattaforma di streaming ha diffuso ai suoi azionisti nella giornata del 23 gennaio.

Nonostante gli scioperi dell’anno scorso che hanno rimandato il lancio di alcuni titoli, abbiamo un’offerta molto ricca per il 2024“, si legge nella comunicazione: “Il pubblico potrà scegliere tra molte serie drammatica che ritornano, come The Diplomat 2, Bridgerton 3, Squid Game 2 e L’imperatrice 2”. Eccola quindi la conferma che molti aspettavano: anche se non è noto il periodo esatto, sappiamo che la controversa trama con tanto di prove all’Un, due, tre stella, tornerà sullo schermo entro la fine dell’anno. L’offerta di Netflix non finisce qui: “Potrà scegliere anche tra serie unscripted come Tour De France Unchained 2, Love Is Blind 6, F1: Drive to Survive 6, Full Swing 2, e tra nuovissime serie come Il problema dei tre corpi (basato sul romanzo bestseller e dagli showrunner di Game of Thrones), Griselda con Sofia Vergara, The Gentlemen di Guy Ritchie, Eric con Benedict Cumberbatch, Avatar: La leggenda di Aang, Cent’anni di solitudine dal romanzo colombiano di Gabriel García Márquez e Senna dal Brasile”.

Una proposta di contenuti davvero ampia, ma appunto l’attenzione è riservata soprattutto al ritorno di Squid Game. Che questa saga fosse ancora molto attesa e popolare l’ha dimostrato, nel novembre 2023, lo sbarco sempre su Netflix di Squid Game: La sfida, reality show con concorrenti reali basato sugli stessi spietati meccanismi di eliminazione (morte degli eliminati a parte, ovviamente), che era stato circondato da polemiche per via delle durissime condizioni in cui si erano svolte le riprese ma che aveva poi conquistato il pubblico con il suo ritmo avvincente e le sue storie appassionanti. L’incantesimo, con tutta probabilità, si ripeterà ancora nei prossimi mesi, quando verranno proposti gli episodi della seconda stagione.



[Fonte Wired.it]