Seleziona una pagina
venerdì, Mag 26

SSD M.2 bollenti? TeamGroup lancia tre improbabili soluzioni per raffreddarli

da Hardware Upgrade :

Nell’ultimo periodo abbiamo imparato che gli SSD NVMe M.2 PCIe 5 sono soggetti a temperature piuttosto alte, richiedendo inevitabilmente un sistema di raffreddamento dedicato. Ebbene, TeamGroup ha ben pensato di rilasciare tre improbabili dissipatori attivi che sembrano miniature dei tipici cooler per CPU.

Nulla che non si sia già visto, certo, ma in questo caso i dispositivi si presentano davvero generosi. La nuova gamma prende il nome di T-FORCE Dark AirFlow Cooler Series e promette di tenere a bada le temperature degli SSD NVMe PCIe 5 più veloci con lettura e scrittura sequenziale di rispettivamente 12000 e 11000 MB/s.

Il primo modello sfoggia un design decisamente tradizionale, con quattro heatpipe che culminano in una tradizionale torre ad alette all’interno della quale è fissata una piccola ventola. Il secondo ricorda un compressore orizzontale con la sua forma cilindrica e una singola heatpipe sul lato che lascia l’heatspreader sospeso.

L’ultimo è piuttosto particolare, in quanto si fregia di una generosa torre, ma l’immagine non evidenzia né la presenza di heatpipe né di una ventola. In effetti, la torre appare piuttosto sottile con alette asimmetriche che, a prima vista, non sembrano lasciare spazio a una ventola. Molto probabilmente si tratta di una soluzione passiva, anche se bisognerà attendere per avere maggiori informazioni.

Nel comunicato, TeamGroup menziona anche un nuovo dissipatore AIO da 360 mm sviluppato in collaborazione con Asetek, nuove memorie DDR5 T-FORCE Xtreem e nuove pendrive. Sono tutti prodotti che verranno mostrati nel dettaglio al Computex 2023 che si terrà a Taipei dal 30 maggio al 2 giugno. Non rimane, quindi, che attendere pochi giorni per capire se tutti i dissipatori siano soluzioni attive o meno.

Source link