Seleziona una pagina
mercoledì, Set 22

Sta per uscire un nuovo gioco per Game Boy



Da Wired.it :

Rimasto nel cassetto per vent’anni, il titolo che avrebbe dovuto chiudere in bellezza la carriera del Game Boy Color sarà finalmente pubblicato su cartuccia

A distanza di vent’anni da quella che sarebbe dovuta essere la sua uscita, un nuovo titolo si sta per aggiungere alla libreria del Game Boy Color. Si tratta di Infinity, un gioco di ruolo sviluppato dal 1998 al 2001 da Affinix Software e cancellato nel 2002, quando il ciclo vitale della console portatile di Nintendo era quasi giunto al termine. Dopo aver messo in circolazione una ROM nel 2016, a seguito di una campagna su Kickstarter gli sviluppatori sono riusciti a portare il gioco su Game Boy Color e Nintendo Switch grazie a Incube8 Games.

La pubblicazione di nuovi giochi per console classiche non è di per sé un fatto eccezionale, essendo la stessa Incube8 Games un’azienda specializzata in cartucce per Game Boy di titoli homemade. A rendere di rilievo il lancio di Infinity è l’alone di ufficialità che circonda l’evento: l’uscita in contemporanea su Nintendo Switch sta a significare che il gioco ha dovuto comunque rispettare i canoni qualitativi del colosso giapponese, esattamente come sarebbe accaduto nel caso di una pubblicazione all’inizio degli anni 2000.

Il successo della campagna Kickstarter, conclusa il 16 settembre di quest’anno, è stato tale che Infinity avrà anche un’edizione ottimizzata per Game Boy Advance, oltre a una traduzione in italiano. A comporre la colonna sonora, rigorosamente in 8 bit, sarà Yuzo Koshiro, mostro sacro del settore e tra gli autori delle musiche del primissimo Sonic The Hedgehog.

La vicenda del gioco è rimasta immutata dai piani originali e prevede lo scontro tra due nazioni corrotte da un male misterioso. Il protagonista è un cavaliere caduto in disgrazia che cercherà di riportare l’equilibrio in battaglie profondamente tattiche, interessanti variazioni di una formula già consolidata coi primi Final Fantasy. A impreziosire l’avventura ci pensano oltre 50 aree esplorabili e più di 100 oggetti da collezionare e usare in battaglia.

Al momento non è ancora nota la data di uscita di Infinity, ma è quasi certo che il titolo sarà disponibile su Nintendo Switch, che ha avuto di recente una riduzione di prezzo, e Game Boy Color entro la fine del 2022.





[Fonte Wired.it]