Seleziona una pagina
giovedì, Dic 02

Stan Lee, in arrivo i film tratti dalle sue storie horror dopo la Marvel



Da Wired.it :

Siamo soliti ricordare il grande e compianto Stan Lee soprattutto per il suo lavoro alla Marvel: già la miriade di personaggi e situazioni che ha creato per i fumetti basterebbe a colmare l’immaginario di generazioni. Eppure la sua mente infaticabile aveva sfornato anche molte altre storie, forse meno note ma che in futuro di certo rivaluteremo. A cominciare dalle sue storie horror, alcune trame decisamente più dark, che presto saranno portate al cinema: è il caso, per esempio, di Sawbones e Carnival of Killers.

Entrambe queste storie, infatti, saranno trasposte in versioni cinematografiche grazie alla Bazelevs, la casa produttrice di Timur Bekmambetov, il regista kazako del film Wanted con Angelina Jolie. Assieme a ZQ Entertainment e soprattutto alla Pow! Entertainment, la società che lo stesso Lee aveva fondato dopo aver concluso la sua era in Marvel, si verrà dunque a creare una specie di universo cinematografico horror che sarà supervisionato da autori come Kevin Kölsch, Dennis Widmyer e Matt Greenberg, i quali avevano collaborato in precedenza nella più recente trasposizione filmica di Pet Sematary di Stephen King.

Non tutti i fan lo sanno ma Stan Lee ha scritto diversi serie di fumetti horror tra gli anni Quaranta e Cinquanta prima che ci fosse l’esplosione dei supereroi nei Sessanta”, ha dichiarato Gill Champion di Pow! Entertainment: “Proprio volendo rivisitare quel genere, un po’ di anni fa Stan ha scritto queste storie che ora siamo molto emozionati di portare in vita grazie a un regista visionario come Timur Bekmambetov”. Si partirà proprio da Sawbones, storia di un gracile dodicenne che, mentre legge un fumetto, viene trasportato nella dimensione orrorifica di un centro di detenzione per minori guidato da forze demoniache. Per scappare dovrà sconfiggere proprio il terribile Sawbones, che altri non è, però, che l’incarnazione delle sue paure più profonde.

Carnival of Killers, invece, è ambientato il periodo del cosiddetto Dust Bowl, una serie di violentissime tempeste di sabbia che hanno devastato le praterie americane negli anni Trenta: in quest’epoca una ragazzina con straordinari poteri psichici scopre che la carovana circense nella quale lei e la madre hanno trovato rifugio è in realtà l’avamposto per una minacciosa invasione aliena. Difficile dire se questi film tratti da Stan Lee avranno successo come il Marvel Cinematic Universe, anzi forse è proprio improbabile: eppure i fan più accaniti non vedranno l’ora di vedere queste immaginifiche creazioni trovare nuova vita sullo schermo.



[Fonte Wired.it]