Seleziona una pagina
giovedì, Set 09

Star Trek, tutte le novità sul futuro della saga



Da Wired.it :

Dalle novità su Picard (rinnovata per una terza stagione) ai nuovi personaggi di Strange New Worlds, passando per le conferme di Discovery e Lower Decks, ecco tutto quello che c’è da sapere sul futuro della saga fantascientica

star trek

Ieri, 8 settembre, si è celebrato lo Star Trek Day, un’intera giornata dedicata alla memoria della saga inaugurata con il telefilm di Gene Roddenberry ben 55 anni fa e che oggi ancora si espande, dopo numerosi spin-off seriali e molti film, in diversi titoli paralleli. Durante l’evento di ieri sono stati dunque forniti molti aggiornamenti sui progetti in arrivo prossimamente e che negli Stati Uniti sono raccolti nella piattaforma streaming Paramount+ (da noi invece sparsi un po’ su Netflix e un po’ su Amazon Prime Video). “Il nostro obiettivo è che ognuna di queste cinque serie abbia la sua identità e la sua ragione d’essere“, ha dichiarato Alex Kurtzman, lo sceneggiatore scelto per coordinare questo universo narrativo, che per ora non si espanderà: “Non abbiamo fretta di lanciare nuovi titoli“. Nel frattempo, ecco una carrellata delle notizie più interessanti emerse nelle scorse ore:

Star Trek: Picard

Tornerà nel febbraio 2022 lo spin-off che vede protagonista il capitano Jean-Luc Picard interpretato da Patrick Stewart che già due anni fa aveva ripreso i panni del personaggio reso celebre in Star Trek: Next Generation. Nei nuovi episodi, come si vede nel trailer diffuso in queste ore, dovrà affrontare il ritorno dell’onnipotente Q (John de Lancie), il quale ha creato una realtà parallela in cui la Terra è controllata da un regime totalitario. Picard e i suoi compagni dovranno viaggiare nel passato per sistemare le cose ma per farlo dovranno ricorrere ai poteri della Regina dei Borg (Annie Wersching). Nel frattempo è stato annunciato che la serie è stata rinnovata per una terza stagione.

Star Trek: Discovery

La prima produzione seriale di questa nuova fase della saga di Star Trek, ovvero Discovery, sarà anche la prima a tornare sui nostri schermi dato che la sua quarta stagione debutterà il prossimo 18 novembreMichael Burnham (Sonequa Martin-Green) sarà finalmente la capitano della nave USS Discovery mentre la storia si è spostata nel futuro di circa un millennio. Burnham e la sua squadra dovranno affrontare un’immensa anomalia gravitazionale che metterà in pericolo la vita di tutta la galassia.

Star Trek: Strange New Worlds

Il nuovo spin-off della saga in arrivo nel 2022, Strange New Worlds, potrà vantare nel proprio cast ben tre personaggi che risalgono ai primissimi episodi del telefilm originale: il capitano Christopher Pike (Anson Mount), il suo primo ufficiale Number One (Rebecca Romijn) e un giovanissimo Spock (Ethan Peck). Dopo essere stati introdotti nella seconda stagione di Discovery, questi personaggi tornano sulla Enterprise per intraprendere nuovi stravaganti viaggi. Come rivela un primo teaser, accanto a nuove figure, torneranno altre vecchie conoscenze: Celia Rose Gooding sarà il cadetto Nyota Uhura, il primo personaggio nero della saga; Jess Bush darà il volto invece all’infermiera Christine Chapel, che nella serie originale era interpretata dalla moglie di Roddenberry, Majel Barrett; infine Babs Olusanmokun sarà l’ufficiale medico M’Benga.

Star Trek: Prodigy

Nuove immagini anche per la nuova serie animata di Star Trek indirizzata a un pubblico molto giovane: Prodigy farà il suo debutto il prossimo 28 ottobre. Kate Mulgrew, che interpretava il capitano Janeway in Voyager, tornerà nei panni di una versione olografica di sé stessa, introducendo le storie di un gruppo di giovani alieni che, pur non avendo mai sentito parlare della Federazione o della Flotta spaziale, s’imbattono nella USS Protostar e s’imbarcano in mille avventure.

Star Trek: Lower Decks

Attualmente in corso è invece la seconda stagione di Star Trek: Lower Decks, la prima serie animata comica per adulti di questo franchise. Continuano infatti le avventure di una squadra di inservienti della nave USS Cerritos, i quali pur svolgendo lavori molto umili si ritrovano quasi sempre nelle proprie mani il destino dell’intera astronave, tra avvenimenti assurdi e lezioni di vita.





[Fonte Wired.it]