Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 05

Star Wars: L’Alta repubblica scaverà ancora più nel passato della saga



Da Wired.it :

Continua a espandersi l’orizzonte di Star Wars: L’Alta Repubblica: il nuovo progetto narrativo era stato lanciato l’anno scorso per ampliare le storie legate alla saga di Guerre stellari, andando a raccontare storie mai sentite prima e collocate in un passato remoto, ovvero oltre 200 anni prima degli eventi de La minaccia fantasma (il primo film nella trilogia prequel di Star Wars). I fan della prima ora ma anche i nuovi appassionati hanno potuto esplorare un’epoca in cui la Repubblica era al massimo della sua espansione e fioritura e anche l’Ordine Jedi era al picco del suo potere. Dopo una prima ondata di libri e fumetti è in arrivo una seconda fase che ci porterà ancora più indietro nel tempo.

Proprio il 4 gennaio, a un anno esatto dalla partenza del progetto, Lucasfilm ha annunciato la Fase 2 che avrà il titolo ufficiale di Quest of the Jedi, la ricerca o la missione dello Jedi. In modo piuttosto sorprendente, in ogni caso, questo nuovo arco narrativo non sarà immediatamente successivo al precedente ma si sposterà indietro di altri 150 anni, ovvero collocandosi più o meno 350 anni prima dell’inizio della saga degli Skywalker che tutti conosciamo. 

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Per ora non sono moltissimi i dettagli a disposizione sulle trame che si potranno leggere nel prossimo futuro, ma perlomeno si sa che, agli autori che hanno curato finora L’Alta repubblica, ovvero Claudia Gray, Justina Ireland, Cavan Scott, Charles Soule e Daniel José Older, si aggiungeranno nuovi nomi come quelli di Lydia Kang, Tessa Gratton, Zoraida Córdova e George Mann. 

Inoltre sappiamo che Ireland e Gratton firmeranno insieme quello che sarà il primo romanzo young adult della seconda fase, mentre Scott continuerà a scrivere i fumetti Marvel relativi e Soule si dedicherà invece a una origin story sempre a fumetti su Porter Engle, una vera e propria leggenda dell’ordine Jedi; ci sarà poi anche una graphic novel scritta da Older e dedicata a tutte le età, che esplorerà sempre nuove avventure all’interno dell’Alta repubblica.

Non bisogna essere troppo impazienti, in ogni caso: la Fase 1 del progetto, infatti, si sta concludendo proprio in queste settimane con la pubblicazione dell’ultimo romanzo, The Fallen Star di Claudia Gray, che metterà la parola fine a questo ciclo; per la fase successiva, invece, bisognerà attendere fino all’ottobre 2022.



[Fonte Wired.it]