Seleziona una pagina
martedì, Mag 30

Stealth 16 Mercedes-AMG Motorsport e non solo nel Computex 2023 di MSI | Computex 2023

da Hardware Upgrade :

MSI ritorna al Computex di Taipei dopo anni di edizioni virtuali con grandi annunci. La punta di diamante degli delle novità si chiama Stealth 16 Mercedes-AMG Motorsport, un notebook in edizione limitata nato dalla collaborazione tra MSI e Mercedes-AMG. Stealth 16 Mercedes-AMG Motorsport vanta un pannello OLED 4K ed è equipaggiato con processori Intel Core i9 di 13a generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX serie 40.

Oltre alle alte prestazioni, MSI e Mercedes-AMG hanno lavorato per mettere a punto uno chassis in lega di magnesio-alluminio caratterizzato dall’elegante colore grigio Selenite e dall’esclusivo motivo a rombi di AMG che, insieme, evocano l’immagine delle auto da corsa della casa tedesca. “Gli appassionati di automobilismo non potranno che emozionarsi nel vedere i loghi Mercedes-AMG Motorsport in bella mostra sulla cover superiore del laptop e ripresi in altre parti“, sottolinea MSI.

Stealth 16 Mercedes-AMG Motorsport dispone, inoltre, di un Premium Bundle Pack, che include diversi accessori tra cui mouse, tappetino per mouse, chiavetta USB e custodia, quindi, un esclusivo set in grado di interpretare al meglio quel “luxury spirit” condiviso da MSI e Mercedes-AMG.

Tra le novità più interessanti si distingue anche MSI Raider GE78 HX Smart Touchpad, una nuova versione del potentissimo gaming laptop recensito nelle scorse settimane. Questo nuovo modello è dotato di un touchpad intelligente di nuova concezione, che è il più ampio mai viso su un notebook e consente di accedere con un solo tocco a funzionalità, come, ad esempio, la regolazione del volume e della luminosità della retroilluminazione di pannello e tastiera, la gestione della connessione Bluetooth, l’attivazione della webcam ecc. Non mancano poi anche cinque tasti di scelta rapida personalizzabili.

Con l’obiettivo di espandersi ulteriormente nel settore Corporate, MSI ha portato al Computex il nuovissimo notebook Commercial 14, che mette a disposizione una serie di tecnologie e funzionalità nell’ambito della sicurezza (opzionali), tra cui NFC e un lettore di smart card integrato, che consentono di aumentare la sicurezza nelle fasi di autenticazione.

Il Commercial 14 brilla anche sul fronte della salvaguardia ambientale, dal momento che la sua tastiera è realizzata con materiali PCR (riciclati dai consumatori) e i suoi imballi sono realizzati utilizzando oltre il 90% di carta riciclata.

Premiato con il Best Choice Award della manifestazione, il Creator Z17 HX Studio è ancora una volta sotto i riflettori. Dotato di processori Intel Core i9 HX di 13a generazione e certificato NVIDIA Studio, questa soluzione si presenta come il laptop con CPU Intel HX più sottile e potente al mondo.

Guardando all’altra lato del paradiso troviamo il rinnovato Alpha 17, equipaggiato con processori AMD Ryzen 7045 HX Dragon Range e GPU NVIDIA GeForce RTX serie 40. Uno degli aggiornamenti più interessanti su questo laptop è la tecnologia Wi-Fi 7 Qualcomm FastConnect 7800, integrata per la prima volta al mondo su computer.

FastConnect 7800 offre prestazioni con velocità di picco fino a 5,8 Gbps e latenza di appena 2 millisecondi, grazie alla tecnologia High Band Simultaneous (HBS) Multi-Link, che usa più bande per garantire la migliore connessione disponibile. Un pannello QHD da 240 Hz competa poi la dotazione di questo interessante notebook.

Infine, premiato con il Red Dot Product Design 2023, ecco il Prestige 16, un notebook che pesa appena 1,5 Kg grazie al telaio in lega di magnesio. Certificato Intel EVO, supporta la ricarica a 140W e può ospitare GPU NVIDIA GeForce RTX della serie 40.

Source link