Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 26

Stephen King torna con un nuovo romanzo e una nuova serie



Da Wired.it :

Il Maestro del brivido è sempre più prolifico e instancabile: all’età di 74 anni, e nonostante abbia ammesso che negli ultimi tempi la sua vista si stia deteriorando, Stephen King ci ha ormai abituati alla pubblicazione di uno o più libri all’anno. Il prossimo, annunciato nelle ultime ore, s’intitolerà Fairy Tale e sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 6 settembre, per arrivare subito dopo anche da noi in Italia (prima ancora, King pubblicherà a febbraio il terzo capitolo della saga di Gwendy scritta con Richard Chizmar). Nel frattempo continuano anche gli adattamenti sullo schermo dei suoi romanzi precedenti, ultimo in ordine di tempo il crime soprannaturale Later.

La sua prossima fatica, Fairy Tale appunto, sarà un’avventura fantastica che vedrà al centro un ragazzo, il suo cane e un portale verso un altro mondo. La trama verterà infatti attorno a Charlie Reade, un giovane che farà amicizia con l’anziano Howard Bowditch, il quale vive recluso in solitudine assieme al suo cane, Radar. Dopo la morte dell’uomo, Charlie riceve una musicassetta in cui Bowditch spiega che nel capanno della propria casa c’è un portale che permette di accedere a un’altra dimensione. Ne seguirà un viaggio favoloso in una terra in cui il bene lotta contro un male sempre più incombente e in cui proprio Charlie e Radar dovranno guidare questa resistenza.

Non solo novità editoriali, però, per Stephen King. Blumhouse Television, studio già dietro a produzioni come The Purge e Welcome to Blumhouse, ha annunciato infatti di aver acquisito i diritti di uno dei titoli più recenti di King, il poliziesco Later. L’obiettivo è quello di trarne una miniserie, con un episodio pilota già scritto dalla sceneggiatrice Raelle Tucker (Supernatural, True Blood). Sarà Lucy Liu a interpretare la protagonista Tia, agente letteraria in rovina che riesce a risollevare le proprie sorti quando scopre che il figlio Jamie può parlare con i morti, e in particolare con un autore la cui opera appunto è destinata a grandi vendite. Le cose però presto prenderanno una piega preoccupante.



[Fonte Wired.it]