Seleziona una pagina
lunedì, Gen 22

Storico accordo per Iveco: ordinati più di 400 bus elettrici per la città di Roma

da Hardware Upgrade :

Lo scorso anno Iveco aveva firmato un contratto con Busitalia per la fornitura di 150 bus elettrici, l’Iveco E-Way, ma nei giorni scorsi il record di fornitura è stato nettamente superato, con un nuovo accordo con ATAC, l’operatore del trasporto pubblico della città di Roma.

Iveco fornirà 411 bus completamente elettrici, capaci di autonomie fino a 500 km, nei modelli da 12 metri e da 18 metri. L’accordo, che vale circa 300 milioni di euro, non prevede solo la fornitura dei veicoli, ma anche un piano di manutenzione completa per ogni bus, per la durata di 10 anni.

Domenico Nucera, presidente Bus Business Unit di Iveco Group, ha così commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di dare un contributo chiave alla transizione di Roma verso una mobilità più verde ed efficiente. La nostra offerta sempre più forte nel campo del trasporto elettrico di persone viene riconosciuta in tutto il mercato italiano, ma anche a livello internazionale, confermando la nostra posizione di partner leader. Estenderlo alla capitale d’Italia, la “Città Eterna”, è il modo giusto per iniziare il 2024, dopo aver chiuso un anno molto soddisfacente in termini di ordini per Iveco Bus“.

I primi bus elettrici, nelle immagini renderizzati con il tipico colore rosso, arriveranno entro il 2024, con il lotto che dovrebbe completarsi entro il 2026.

Source link