Seleziona una pagina
venerdì, Ago 18

Stranger Things, cosa sappiamo dell’ultima stagione | Wired Italia



Da Wired.it :

I fan di Stranger Things dovranno attendere ancora un po’ per vedere sullo schermo la quinta e ultima stagione della loro serie preferita. Gli episodi più recenti, quelli della quarta stagione, risalgono infatti al luglio 2022 e, nonostante fosse chiaro fin da subito che si sarebbe dovuto attendere più di un anno per vedere i successivi, l’attesa è destinata a farsi ancora più lunga per via dello sciopero di sceneggiatori e attori che ha messo in pausa tutti i set e tutte le produzioni di Hollywood. Anche la serie cult dei fratelli Duffer è dunque in stand-by, con una data di uscita che potrebbe slittare addirittura al 2025. Ciò non toglie però che i protagonisti dello show abbiano già iniziato a prepararsi a congedare un universo narrativo che li ha accompagnati negli ultimi sette anni.

A parlare negli ultimi giorni, per esempio, è stata la giovane attrice Millie Bobby Brown, che proprio grazie all’interpretazione della mitica Eleven ha lanciato in modo folgorante la sua carriera: “Penso di essere pronta [a dire addio al personaggio, ndr]. È stato una parte enorme della mia vita, ma è come diplomarsi, come essere all’ultimo anno – ha raccontato Brown in un’intervista recente: Si è pronti ad andarsene, sbocciare e fiorire e si è grati per il tempo avuto, ma è anche il momento di creare il proprio messaggio e vivere la propria vita”. Gratitudine e commozione, dunque, per la serie che l’ha resa nota al grande pubblico, ma anche la volontà di esplorare nuove avventure. La giovane interprete, oggi 19enne, del resto non è rimasta con le mani in mano in questi anni: accanto al ruolo della ragazza dagli incontenibili poteri psichici, infatti, ha recitato nella saga di Godzilla e nei due film di Enola Holmes sempre su Netflix, mentre è in attesa di comparire nel film Damsel, da lei stessa co-prodotto.

Anche David Harbour, che in Stranger Things interpreta il “padre adottivo” di Eleven, è pronto a separarsi dal personaggio dello sceriffo Hopper che lo ha fatto amare a così tanti spettatori. Nelle sue ultime dichiarazioni, però, Harbour si è lasciato andare a qualche anticipazione sul finale della serie, soprattutto dopo aver avuto la possibilità di visionare gli script degli ultimi episodi: “Sono eccezionali. Quegli sceneggiatori ora in sciopero, noti come i fratelli Duffer, continuano a superarsi ogni volta”. L’attore invita gli appassionati a prepararsi: “Sarà una vera impresa. La scenografia e gli elementi della sceneggiatura che abbiamo visto sono più grandi di quanto abbiamo mai fatto in passato – ha dichiarato –. Quando alla fine della stagione 4 ci vedete in cima alla collina mentre guardiamo la cenere, il fumo e gli incendi, ecco, partiremo da qualche parte dopo quella scena. Bisogna immaginare il mondo come un posto del tutto diverso”.

Lo stesso Harbour dice però che ci vorrà pazienza prima di vedere in onda la stagione conclusiva: “Ci metteremo un po’ a girarla, il che è dura perché non possiamo ancora iniziare, ma così è – ha aggiunto –. Sono davvero emozionato di ritornare sul set, di chiudere tutto in modo fantastico e audace. Tutti i personaggi saranno congedati nel modo che meritano”. L’attore fa anche intendere di conoscere quale sarà l’epilogo definitivo della storia: “Conosco il finale. So dove andiamo a parare ed è qualcosa di molto, molto commovente. Penso sia la parola giusta da usare”. Ovviamente impossibile scucirgli altri dettagli, ma in fondo è meglio così: chi davvero ama le avventure di Hawkins e del Sottosopra è disposto ad attendere fino all’ultimo per conoscere come la storia arriverà alla sua conclusione.



[Fonte Wired.it]