Seleziona una pagina
venerdì, Ott 18

Stranger Things, dal set della quarta stagione un importante indizio


Una foto scattata durante le riprese dei nuovi episodi mostra un elemento che potrebbe essere rivelatorio sul destino di uno dei personaggi chiave

stranger things

ATTENZIONE: spoiler sulla fine della
terza stagione di Stranger Things

Chi ha visto la terza stagione di Stranger Things lo sa: la conclusione che ha lasciato a bocca spalancata migliaia di spettatori riguardava soprattutto la scomparsa di Jim Hopper. Lo sceriffo della città, infatti, si sacrifica per spegnere il dispositivo installato dai russi e permettere così la chiusura del portale che metteva in comunicazione Hawkins con il Sottosopra. Ma è veramente andata così? Sono in molti a non volersi arrendere all’idea che uno dei personaggi più amati della serie Netflix sia realmente morto e ogni elemento è buono per appigliarsi a qualche speranza.

Ora che la quarta stagione della creazione dei fratelli Duffer è stata ufficializzata e le riprese sono iniziate c’è anche chi cerca dal set informazioni essenziali per dimostrare il suo ritorno. Ultima in ordine di tempo è una foto apparsa su Reddit che proverebbe il coinvolgimento del personaggio nei nuovi episodi: l’immagine, che sarebbe stata scattata da un utente direttamente del set della serie a Rome, in Georgia, mostra infatti chiaramente la caratteristica auto guidata da Hopper in mezzo al traffico. La prima ipotesi dunque è che sia lui a guidarla (dopo che è stata riparata, visto il motore esploso in mezzo al bosco durante la terza stagione), eppure ci potrebbero essere molteplici spiegazioni: si potrebbe trattare infatti di un flashback o alla guida ci potrebbe essere un altro personaggio non ben definito.

Non c’è nulla di certo, dunque, e come da tradizione per Stranger Things tutti i dettagli rimarranno avvolti nel mistero fino all’ultimo secondo, quindi dovremmo attendere con tutta probabilità un altro anno per capirci qualcosa. Per chi vuole essere ottimista, in ogni caso, ci sono anche le parole dell’attore che interpreta Hopper, David Harbour, ospite la settimana scorsa nel programma americano Saturday Night Live: a un comico che gli chiedeva se non fosse morto nella serie, l’interprete ha risposto: “Non sono… voglio dire, non posso… non sono autorizzato… Guarda la serie, lo scoprirai nella prossima stagione“. Un’altra trovata studiata ad arte o un’esitazione rivelatrice?

Potrebbe interessarti anche





Source link