Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 22

Stranger Things, David Harbour dice che è tempo di dire addio alla serie



Da Wired.it :

Una sola stagione ci separa dalla conclusione definitiva di Stranger Things: la serie ormai culto di Netflix ha esordito nel 2016 e per oltre sei anni ci ha accompagnato alla scoperta delle avventure dei ragazzini di Hawkins. Nonostante il successo sempre maggiore (la quarta stagione, diffusa nel 2022, è ancora oggi la serie di lingua inglese più vista sulla piattaforma), la decisione dei creatori, i fratelli Duffer, è quella di arrivare alla conclusione con la quinta stagione che dovrebbe debuttare entro il 2024. Una scelta che forse scontenterà alcuni fan ma che ha le sue motivazioni artistiche e produttive. D’accordo è anche uno dei suoi protagonisti assoluti, David Harbour, l’attore che interpreta l’eroico sceriffo Jim Hopper, anche se, pure nel suo caso, questa è un’opinione che è cambiata nel tempo.

La cosa divertente è che quando ho iniziato a girare la serie non avrei voluto che finisse mai“, ha dichiarato l’interprete in un’intervista al sito americano Discussing Films: “È perché amo questa serie, penso sia fantastica, a prescindere che ci sia anche io dentro”. Ma ovviamente nel corso del tempo le cose cambiano: “Ora sono passati nove anni da quando abbiamo iniziato le riprese della prima stagione, e penso sia tempo di chiudere”, ammette Harbour: “Sicuramente è una cosa molto agrodolce. C’è un po’ di tristezza, ma siamo anche cresciuti tutti molto nel frattempo”. L’idea è che tutti si concentrino su nuovi progetti: “È tempo che lasciamo il nido e proviamo cose nuove. E anche che i fratelli Duffer provino cose nuove: voglio dire, sono così di talento che non vedo l’ora di scoprire cosa hanno in serbo”.

In effetti, dopo la sua apparizione nei panni di Hopper, la carriera di David Harbour ha avuto una maturazione strepitosa: è stato il protagonista del (pur poco fortunato) reboot di Hellboy nel 2019 e tra le figure principali del film Marvel Black Widow nel 2021, nei panni del sovietico Red Guardian, ruolo che riprenderà in Thunderbolts previsto in uscita nel 2024; nel frattempo ha girato anche la dark comedy natalizia Violent Night: Una notte violenta e silenziosa e sarà presto nella commedia soprannaturale We Have a Ghost (dal 24 febbraio su Netflix) e nel biopic sulle corse Gran Turismo, al cinema in agosto. Per i nuovi episodi di Stranger Things, invece, bisognerà attendere ancora un po’, ma nel frattempo sappiamo che dobbiamo prepararci all’addio.



[Fonte Wired.it]